NEWS:

Clima, Galletti: “Bene ratifica Ue, per Kyoto ci vollero 8 anni”

"E' un grande risultato per l'Europa", esulta il ministro Galletti. "Il Parlamento ha ratificato l'accordo prima che i Paesi dell'Unione, al loro interno, lo facessero".

Pubblicato:05-10-2016 11:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

clima

ROMA – “L’Europa ha creduto fortemente nell’Accordo di Parigi, basti pensare che per il protocollo di Kyoto ci vollero 8 anni”. Lo dice il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, che commenta così la ratifica di ieri da parte del Parlamento europeo dell’Accordo di Parigi, oggi a margine della presentazione del progetto ‘Giubileo della luce’ all’Anci.

“E’ stato un grande risultato per l’Europa– spiega Galletti- perchè il Parlamento ha ratificato l’accordo internazionale ancora prima che i Paesi dell’Unione, al loro interno, lo facessero. Per Kyoto passarono 8 anni, qui 8-9 mesi, è straordinario. Ieri stava già in Cdm e mi auguro che arrivi presto in Parlamento”. Il ministro è fiducioso su questo, “anche perchè mi pare di vedere che i parlamentari ci tengono, su questo c’è grande convergenza” .


LEGGI ANCHE:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it