Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Clima, Galletti: “Bene ratifica Ue, per Kyoto ci vollero 8 anni”

"E' un grande risultato per l'Europa", esulta il ministro Galletti. "Il Parlamento ha ratificato l'accordo prima che i Paesi dell'Unione, al loro interno, lo facessero".
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

clima

ROMA – “L’Europa ha creduto fortemente nell’Accordo di Parigi, basti pensare che per il protocollo di Kyoto ci vollero 8 anni”. Lo dice il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, che commenta così la ratifica di ieri da parte del Parlamento europeo dell’Accordo di Parigi, oggi a margine della presentazione del progetto ‘Giubileo della luce’ all’Anci.

“E’ stato un grande risultato per l’Europa– spiega Galletti- perchè il Parlamento ha ratificato l’accordo internazionale ancora prima che i Paesi dell’Unione, al loro interno, lo facessero. Per Kyoto passarono 8 anni, qui 8-9 mesi, è straordinario. Ieri stava già in Cdm e mi auguro che arrivi presto in Parlamento”. Il ministro è fiducioso su questo, “anche perchè mi pare di vedere che i parlamentari ci tengono, su questo c’è grande convergenza” .

LEGGI ANCHE:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»