Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Coronavirus, l’astronauta Parmitano: “Non credete alle fake news”

"Affidatevi agli esperti", il consiglio dell'astronauta collegato in videoconferenza da Houston con l'Agenzia spaizale italiana
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – In Italia “siamo fortunati ad avere un sistema sanitario tra i più di avanguardia al mondo: ne sono molto orgoglioso”. Parola di Luca Parmitano, astronauta dell’Esa videocollegato da Houston con l’Auditorium dell’agenzia spaziale italiana (Asi), per la prima volta dopo il termine della missione Beyond. È “importante avere fiducia nelle risorse e nelle capacità di chi lavora” per contenere l’infezione da Coronavirus, ha risposto Parmitano a chi chiedeva come vivesse essere rientrato in un mondo in allarme. E fa un invito alla popolazione: “Non credere alle fake news. Affidarsi a chi ha expertise e che ha fatto di questo lavoro la sua vita“.

“Prendo le precauzioni valide per tutti- ha aggiunto Parmitano, parlando anche della sua famiglia- dico alle mie figlie di evitare zone chiuse molto affollate. Poi, se sarà necessario isolarsi lo faremo, se le autorità lo riterranno“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»