Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – In Italia “siamo fortunati ad avere un sistema sanitario tra i più di avanguardia al mondo: ne sono molto orgoglioso”. Parola di Luca Parmitano, astronauta dell’Esa videocollegato da Houston con l’Auditorium dell’agenzia spaziale italiana (Asi), per la prima volta dopo il termine della missione Beyond. È “importante avere fiducia nelle risorse e nelle capacità di chi lavora” per contenere l’infezione da Coronavirus, ha risposto Parmitano a chi chiedeva come vivesse essere rientrato in un mondo in allarme. E fa un invito alla popolazione: “Non credere alle fake news. Affidarsi a chi ha expertise e che ha fatto di questo lavoro la sua vita“.
“Prendo le precauzioni valide per tutti- ha aggiunto Parmitano, parlando anche della sua famiglia- dico alle mie figlie di evitare zone chiuse molto affollate. Poi, se sarà necessario isolarsi lo faremo, se le autorità lo riterranno“.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it