Matteo Salvini eletto senatore in Calabria

Essendo stato candidato come capolista in più regioni, dovrà optare per il collegio plurinominale dove ha ottenuto la minore percentuale utile per avere un seggio. Ed il collegio è quello plurinominale Calabria 01
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

REGGIO CALABRIA – Matteo Salvini, leader nazionale della Lega, entrerà a Palazzo Madama perché eletto in Calabria. Essendo stato candidato come capolista in più regioni (Lombardia, Liguria, Lazio, Sicilia e Calabria), Salvini dovrà optare per il collegio plurinominale dove ha ottenuto la minore percentuale utile per avere un seggio. Ed il collegio è quello plurinominale Calabria 01 dove la Lega ha ottenuto il 5,87%.

Sebbene infatti in Sicilia (collegio Sicilia 2) la percentuale sia stata peggiore (5.35%), per via dei voti di scorporo il seggio di cui pur è capolista in numero uno della Lega è stato assegnato a Fratelli d’Italia che ha ottenuto una performance più bassa (4,15%).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»