NEWS:

Primarie Pd a Roma, Orfini: “Alle 9,30 già superato il numero dei partecipanti alle ‘comunarie’ grilline”

I candidati sindaco Roberto Giachetti e Roberto Morassut hanno già votato

Pubblicato:06-03-2016 11:07
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

primarie pd roma

ROMA – “Alle 9.30, dopo appena un’ora e mezza, avevamo già superato i partecipanti alle consultazioni grilline. #6marzo6tu”. Lo scrive su twitter Matteo orfini, presidente Pd.

Ho votato alle #primarieroma, fatelo anche voi. C’è tempo fino a stasera alle 22″. Lo scrive su twitter Roberto Giachetti. Ha votato poco dopo le 9 al gazebo di Piazza Donna Olimpia il candidato alle primarie del Partito Democratico. Arrivato da solo, Giachetti non ha voluto rilasciare dichiarazioni alla stampa ed è andato via subito dopo aver votato. Caduto nel vuoto anche l’invito a colazione fatto dal circolo Pd di Donna Olimpia, da tempo in aperto contrasto con la gestione commissariale del Pd Roma: nonostante il seggio delle primarie fosse stato spostato in un gazebo in piazza, infatti, i militanti dello storico di circolo di Monteverde hanno voluto aprire lo stesso la loro sede, offrendo ai votanti la colazione. Roberto Giachetti, atteso all’interno del circolo anche dal deputato Marco Miccoli, ha però declinato l’invito, schivando le domande dei cronisti sulla questione.


Ha votato poco dopo le 10 al circolo Pd di Grotta Perfetta il candidato alle primarie del Pd per il sindaco di Roma, Roberto Morassut. Arrivato insieme all’ex consigliera capitolina e presidente dell’Aula Giulio Cesare, Valeria Baglio, Morassut ha ribadito l’importanza di “esercitare il diritto democratico del voto”, invitando nuovamente i cittadini a partecipare alla consultazione. “Si spera sempre che i risultati siano migliori- ha aggiunto-, ma penso che siano state delle primarie soddisfacenti almeno, per riallacciare i rapporti con la città. Questa sera festeggerò se andrà bene per la mia candidatura, oppure festeggerò con chi ha vinto e cominciando subito ad aiutarlo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it