Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Violento incendio a Pomezia; Manichini con maglie As Roma impiccati al Colosseo; Lazio terza regione per malati di diabete

[video mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/05/tg-lazio.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: A POMEZIA VIOLENTO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

A POMEZIA VIOLENTO INCENDIO BRUCIA SITO STOCCAGGIO RIFIUTI

Un violento incendio è divampato questa mattina in un sito di stoccaggio di rifiuti speciali a Pomezia. Paura per una densa colonna di fumo, visibile dai Castelli romani fino ad Anzio, che ha costretto il sindaco di Pomezia a evacuare i residenti dell’area e a chiudere le scuole entro i due chilometri dal rogo. Sul posto una decina di squadre dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia. Le fiamme hanno sorpreso gli operai entrati questa mattina per lavorare, ma al momento non risultano feriti.

MANICHINI IMPICCATI CON MAGLIA GIOCATORI ROMA AL COLOSSEO

Quattro manichini impiccati con la maglia della Roma e uno striscione intimidatorio sono stati esposti questa notte sul cavalcavia di via degli Annibaldi, di fronte al Colosseo. Tra le sagome quelle di De Rossi, Salah e Nainggolan. Il gesto è stato rivendicato come goliardico dagli ultras della Lazio. “E’ un fatto gravissimo e inaccettabile – ha detto il sindaco della Capitale, Virginia Raggi – confidiamo che la magistratura possa fare luce quanto prima su questo episodio vergognoso”.

ZINGARETTI: INVESTITI 75 MILIONI PER CAMBIARE VOLTO A SCUOLE

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, questa mattina ha effettuato un sopralluogo nella scuola elementare Parini di via di Valle Scrivia a Roma. “Parte oggi il tour per dimostrare che le cose cambiano” ha detto il governatore spiegando che la Regione ha finanziato con 75 milioni di euro interventi di ristrutturazione in 501 istituti scolastici di tutto il territorio. “A Roma sono 90 le scuole che cambieranno volto – ha spiegato Zingaretti- Un bel segnale che volevamo dare”.

LAZIO TERZA REGIONE ITALIANA PER MALATI DI DIABETE

Il Lazio è la terza regione in Italia per prevalenza di diabete, con il 6,6% della popolazione colpita dalla malattia. Lo fa sapere l’Osservatorio italiano sul diabete. La situazione più preoccupante a Roma e provincia, dove risiedono più persone con diabete che in tutto il Piemonte: ben 286 mila. Nella Capitale si concentra il 50% dei malati, 190mila persone, pari a quanti diabetici risiedono in Toscana. Preoccupa l’aspetto della sedentarietà: nel Lazio oltre il 40% della popolazione è totalmente sedentaria e solo un quinto dei cittadini svolge attività fisica con regolarità.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»