NEWS:

Regionali Abruzzo, leader del centrodestra a Pescara per Marsilio. Meloni: “Noi divisi? Solo nei giornali di sinistra”

Il presidente uscente Marsilio ha detto dal palco per la chiusura della campagna elettorale: "Siamo supereroi"

Pubblicato:05-03-2024 20:25
Ultimo aggiornamento:06-03-2024 08:07

leader centrodestra pescara
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PESCARA – Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani sono in Abruzzo. I tre leader di FdI, Lega e Forza Italia sono a Pescara per sostenere Marco Marsilio, presidente della Regione uscente e candidato alle elezioni regionali di domenica 10 marzo.

MELONI: “CENTRODESTRA DIVISO? SOLO IN SOGNI GIORNALI SINISTRA”

“In Italia ci sono due realtà: quella che raccontano i giornali di sinistra, che in realtà è un racconto dei loro sogni notturni, in cui noi siamo sempre a litigare e andremo presto a casa perché litighiamo. Poi c’è la realtà dei fatti e i fatti dicono che c’è un solo modo per misurare la compattezza di un governo, vedere quanto procede veloce nelle sue decisioni“. Lo ha detto il premier Giorgia Meloni dal palco di Pescara per il comizio di Marco Marsilio.

Noi non veniamo qui in Abruzzo a candidare un signore che ci chiede di non presentarci in campagna elettorale perché si vergogna, noi ci mettiamo la faccia. Veniamo qui insieme e ci mettiamo la faccia perché stiamo insieme per scelta e non per interesse”. Lo ha detto il premier Giorgia Meloni dal palco di Pescara per il comizio a sostegno di Marco Marsilio.
“Ho visto cose incredibili in questa campagna elettorale. Arriva Giuseppe Conte e dice: ‘Non sono alleato con Renzi’. Arriva Renzi e dice che lui non è alleato con Giuseppe Conte. Sono tutti alleati ma si vergognano a dirlo”, ha concluso.


E parlando dal palco di Pescara ha ricordato: “Anche l’ultima volta che sono venuta a Pescara per un comizio pioveva. Era per le elezioni politiche e poi sono diventata presidente del Consiglio. Quindi può pure diluviare…”.

SALVINI: “IN ABRUZZO SI VINCE PERCHÉ SI È GOVERNATO BENE”

Siamo insieme in Abruzzo, lo eravamo in Sardegna e lo saremo in Basilicata e in Umbria. In Abruzzo si vince perché si è governato bene, c’è in gioco l’Abruzzo, le sue infrastrutture, la A24 e la A25, la Roma-Pescara, l’aeroporto di Pescara”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine del comizio di Marco Marsilio a Pescara. “In Abruzzo si vince, quando vinci il clima è sempre positivo. Sul risultato della Lega sono assolutamente ottimista, sarà un risultato a due cifre”. Così il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine del comizio per Marco Marsilio a Pescara.
“In cinque anni abbiamo fatto tanto, faremo altrettanto nei prossimi cinque anni”, ha concluso Salvini.

TAJANI: “BERLUSCONI CI GUARDA DA LASSÙ E SORRIDE”

“C’è un signore che ci guarda e sorride. Ha fatto comizi in questa piazza, ha fatto tanto per l’Abruzzo. Quel signore ci guarda di lassù, è Silvio Berlusconi”. Lo dice il segretario di Forza Italia Antonio Tajani, parlando a Pescara.

MARSILIO: “SIAMO SUPEREROI E VINCEREMO, NU SIM NU”

“Per la ‘Notte dei serpenti'”, il concertone abruzzese organizzato l’anno scorso per la prima volta, “abbiamo tradotto la canzone ‘Supereroi’ di Mr Rain. Tradotta in abruzzese, variante teramana. Sapete come si dice? ‘Nu sem nu’ e nessuno ci può fermare. Andiamo avanti, non molliamo di un centimetro, vinciamo anche questa partita, perché nu sim nu“. Così Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, dal palco di Pescara che ha sottolineato: “Fatemi sentire l’urlo dei lupi abruzzesi, altro che gli spifferi sardi. Pensano di farci paura con una presidente sarda eletta per un soffio di voti che viene qui a fare campagna elettorale contro di me. La notte del 10 marzo ci sarà solo una donna sarda che festeggerà con me, mia moglie”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it