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Sanità, Iss a utenti: “Basta segnalazioni e reclami sui social, venite allo sportello”

SAN MARINO - Meglio rivolgersi all'Urp che lamentarsi sui social

Pubblicato:04-05-2017 17:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:11

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SAN MARINO – Meglio rivolgersi all’Urp che lamentarsi sui social network: l’Istituto per la Sicurezza Sociale rilancia il servizio offerto dall’Ufficio relazioni con il pubblico, operativo dal 2005 e nato “proprio per promuovere e favorire la partecipazione e il dialogo tra l’Istituto e il cittadino destinatario e fruitore dei suoi servizi”. In una nota, l’Iss rileva come “sempre più spesso, anche di recente, segnalazioni, lamentele o veri e propri reclami evitino o arrivino in ritardo all’Urp e vengano invece riportati dai mezzi di comunicazione, dai media o sui social network“. A volta le segnalazioni richiamano “anche casi specifici con dettagli di assistiti e del personale dell’Iss, sui quali tuttavia l’Istituto ha attivato le dovute verifiche”.

Quindi invita i cittadini a rivolgersi piuttosto allo sportello Urp dell’ospedale di Stato “deputato a raccogliere le segnalazioni di disfunzioni, i reclami e i suggerimenti degli utenti dei servizi”. Ad ogni segnalazione, assicura l’Iss, viene data risposta in tempi certi “attraverso una procedura codificata secondo i migliori protocolli, recentemente aggiornati”. Per una segnalazione basta accedere a www.iss.sm e usare la schermata on-line, oppure rivolgersi di persona allo sportello situato all’ingresso principale dell’Ospedale dopo la Portineria. L’Urp infine è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. La segnalazione può essere accolta, se significativa per le revisioni interne dei percorsi, anche se in forma anonima.


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