Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Sanità, Iss a utenti: “Basta segnalazioni e reclami sui social, venite allo sportello”

SAN MARINO - Meglio rivolgersi all'Urp che lamentarsi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SAN MARINO – Meglio rivolgersi all’Urp che lamentarsi sui social network: l’Istituto per la Sicurezza Sociale rilancia il servizio offerto dall’Ufficio relazioni con il pubblico, operativo dal 2005 e nato “proprio per promuovere e favorire la partecipazione e il dialogo tra l’Istituto e il cittadino destinatario e fruitore dei suoi servizi”. In una nota, l’Iss rileva come “sempre più spesso, anche di recente, segnalazioni, lamentele o veri e propri reclami evitino o arrivino in ritardo all’Urp e vengano invece riportati dai mezzi di comunicazione, dai media o sui social network“. A volta le segnalazioni richiamano “anche casi specifici con dettagli di assistiti e del personale dell’Iss, sui quali tuttavia l’Istituto ha attivato le dovute verifiche”.

Quindi invita i cittadini a rivolgersi piuttosto allo sportello Urp dell’ospedale di Stato “deputato a raccogliere le segnalazioni di disfunzioni, i reclami e i suggerimenti degli utenti dei servizi”. Ad ogni segnalazione, assicura l’Iss, viene data risposta in tempi certi “attraverso una procedura codificata secondo i migliori protocolli, recentemente aggiornati”. Per una segnalazione basta accedere a www.iss.sm e usare la schermata on-line, oppure rivolgersi di persona allo sportello situato all’ingresso principale dell’Ospedale dopo la Portineria. L’Urp infine è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. La segnalazione può essere accolta, se significativa per le revisioni interne dei percorsi, anche se in forma anonima.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»