NEWS:

Selvaggia Lucarelli contro Chiara Ferragni: “Avvilente assenza di pensiero e grammatica”

A commentare l'intervista dell'influencer Chiara Ferragni sul Nove anche la giornalista Selvaggia Lucarelli

Pubblicato:04-03-2024 13:09
Ultimo aggiornamento:04-03-2024 13:27
Autore:

lucarelli_intervista ferragni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’intervista di Chiara Ferragni, ieri sera da Fabio Fazio, ha scatenato l’ironia di Selvaggia Lucarelli, che su X ha scritto: “Pensati libera…dalle domande”, scimmiottando uno degli outfit che l’influencer da 30 milioni di follower scelse per la conduzione di Sanremo 2023.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni a Che tempo che fa: “Con Fedez una crisi più forte delle altre”


E ha approfondito: “Comunque possiamo stare qui a scrivere e commentare fino a domani, ma al di là dei Pandori e del resto, al di là dell’assenza di domande, è il vuoto. Avvilente assenza di pensiero e grammatica. E comunque ora mi aspetto che l’Antitrust multi i consumatori co****ni che fraintendono perché è ora di finirla di fraintendere. Che poi fate prendere le multe a Chiara che è in buonafede e pubblicizza la beneficenza che fanno gli altri perché confida nell’emulazione“.

Era il 15 dicembre quando l’Antitrust comunicava una multa di oltre 1 milione di euro per le società riconducibili a Chiara Ferragni e 420 mila euro per Balocco. “Fino a quel momento- ha spiegato Chiara Ferragni durante l’intervista sul Nove- pensavo di aver fatto delle classiche mosse commerciali legate a operazioni di beneficenza, in totale buona fede. Pensavo di non aver fatto nulla di sbagliato. In quel momento mi sono resa conto che se alcune persone avevano frainteso le mie intenzioni. Io non sono totalmente dell’idea che la beneficenza debba essere fatta solo privatamente. La beneficenza, a volte, fatta pubblicamente può creare episodi di emulazione, può accendere un faro sulle cause sociali”. Questo il motivo per il quale si è fatta la scelta di scrivere nel packaging del pandoro la dicitura sul sostegno all’ospedale Regina Margherita di Torino. E per questo l’influencer ha ribadito: “Sicuramente la comunicazione poteva essere fatta meglio. Di questo mi spiace tantissimo. Se qualcuno l’ha capita così, c’è stato un errore”.

Lucarelli dopo queste dichiarazioni, sempre a colpi di tweet, ha attaccato: “Non si era accorta di aver sbagliato fino alla multa, è per quello che un anno fa aveva bloccato la parola Balocco nei commenti sul suo Instagram”. La giornalista ha proseguito: “Usciamo dal Pandoro, vediamo altro. Scelgo uno dei famosi fraintendimenti di cui parla Ferragni, così mi dite se siamo noi che capiamo male o se lei dice una cosa che non corrisponde al vero. In questo caso solo il ricavato delle bambole vedute sul suo sito ‘The blonde salad’ andava in beneficenza (e non il ricavato dalla vendita nei negozi e sul sito di Trudi). Vi sembra che dica questo (anche nei sottotitoli) o siamo noi co***ni che fraintendiamo?”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it