NEWS:

A Marettimo arriva l’insegnante per Giada, unica alunna della scuola media

La piccola potrà continuare a studiare sull'isola delle Egadi

Pubblicato:03-11-2023 17:50
Ultimo aggiornamento:03-11-2023 17:50
Autore:

modena studente sospeso
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Nominata la docente di Italiano che insegnerà a Marettimo all’unica alunna di scuola media dell’isola delle Egadi, in provincia di Trapani. Lunedì 30 ottobre era stato firmato dall’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia il nulla osta che assegnava una docente di Italiano per 12 ore al plesso di Marettimo dell’Istituto comprensivo ‘Antonino Rallo’ di Favignana. Oggi l’Ambito territoriale di Trapani ha nominato la professoressa Giuliana Clemente, 34 anni, palermitana.

UNA INSEGNANTE PER GIADA

La docente di Italiano della piccola Giada ha finalmente un volto e un nome e prenderà servizio lunedì mattina, 6 novembre. “Con l’assegnazione di dodici ore della classe di concorso A022 Italiano, Storia e Geografia all’organico di fatto dell’Istituto – dice Francesco Marchese, dirigente della ‘Antonino Rallo’ – in aggiunta alle 18 ore di Matematica, garantiremo il diritto allo studio e la frequenza scolastica dell’alunna Giada presso la scuola di Marettimo”.

“NESSUN SACRIFICIO”

Da un’isola all’altra, visto che la professoressa Clemente ha appena concluso una supplenza breve a Pantelleria. “È il mio lavoro – dice -, sono consapevole che da docente precaria posso ricevere un incarico anche lontano da casa. Questo non mi preoccupa, sono contenta del mio nuovo incarico annuale, è il mio lavoro e per me non è un sacrificio. Essere l’insegnante di una classe o di una sola alunna non fa differenza, farò comunque la professione che amo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it