Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Boris Johnson alle prese con i sette colli di Roma, Draghi suggerisce e sbaglia

johnson_7 colli
Mattarella sogghigna ma non aiuta il premier inglese. Il video è virale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Quali sono i sette colli della Capitale? Una domanda che metterebbe in difficoltà anche molti romani, ma di cui Boris Johnson è certo di sapere la risposta. Il premier inglese decide così di provarci ed elencarli. Succede durante l’attesa per uno scatto al Quirinale in occasione del G20 e il video del siparietto sui social diventa virale. “Capitolino, Quirinale, Viminale, Esquilino, Aventino, Laterano e…”, ne manca uno (oltre ad esserci un errore, Laterano). Allora Johnson chiede aiuto al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla sua sinistra, che sogghigna ma non risponde. Si gira quindi verso Mario Draghi, che interpellato chiede: “Oppio l’hai detto?”, commettendo a sua volta un errore. I sette colli di Roma sono infatti il Palatino, l’Aventino, il Celio, il Capitolino (o Campidoglio), l’Esquilino, il Viminale e il Quirinale.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»