NEWS:

Colosseo, riaprono IV e V anello; Psicologia Sapienza: tutti dentro; S.Giovanni, rimossi cantieri

Edizione del 3 ottobre 2017

Pubblicato:03-10-2017 16:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

DOPO 40 ANNI RIAPRONO A PUBBLICO QUARTO E QUINTO ANELLO COLOSSEO

Riaprono al pubblico, dopo più di 40 anni, il quarto e il quinto anello del Colosseo. Posizionati a circa 40 metri d’altezza rispetto al piano dell’arena, erano destinati alla plebe ed erano coperti da una tettoia che riparava dal sole e dalla pioggia. “È una giornata importante, riapriamo i piani alti dell’Anfiteatro Flavio in seguito a un restauro importante”, ha detto il ministro dei Beni e delle Attività culturali, Dario Franceschini, nel corso della visita organizzata per la stampa.

UNIVERSITÀ. TEST PSICOLOGIA, SAPIENZA ANTICIPA TAR: TUTTI DENTRO

Finita l’attesa degli specializzandi di Psicologia de La Sapienza di Roma. I circa 800 che il 4 settembre hanno partecipato al test d’accesso alla laurea magistrale, poi annullato per una serie di anomalie nella correzione, saranno tutti ammessi ai corsi. Lo ha stabilito il rettore Eugenio Gaudio, firmando un decreto di apertura delle immatricolazioni dopo il ricorso dell’Unione agli Universitari al Tar Lazio, che aveva sospeso in via cautelare il nuovo test d’ingresso fissato dall’Ateneo per il 5 ottobre.

‘SAPERE I SAPORI’, DA REGIONE BANDO EDUCAZIONE ALIMENTARE SCUOLE

Insegnare corretti stili di vita e scelte alimentari responsabili agli studenti. E’ lo scopo del bando ‘Sapere i sapori’, presentato oggi dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e dall’amministratore unico di Arsial, Antonio Rosati. Grazie ai 450mila euro messi a disposizione sarà possibile finanziare progetti che vanno dagli orti didattici alle lezioni sulla corretta alimentazione e gli sprechi alimentari, fino a visite alle fattorie didattiche.


RIMOSSI CANTIERI SAN GIOVANNI METRO C DOPO 6 ANNI LAVORI

A Roma i cantieri all’inizio di via Appia Nuova e vicino alle Mura Aureliane sono stati rimossi. I lavori erano iniziati nel 2011 per la realizzazione della nuova stazione della metro C di San Giovanni. Soddisfatta l’assessore capitolino ai Trasporti, Linda Meleo: “A breve ripristineremo la corsia preferenziale nel primo tratto su via Appia Nuova”, ha detto.

NUOVI COMANDANTI CARABINIERI A GRUPPO OSTIA E REPARTO OPERATIVO

Il comandante provinciale dei Carabinieri di Roma, Generale Antonio De Vita, ha presentato questa mattina nella caserma di Piazza San Lorenzo in Lucina il nuovo comandante del Reparto operativo di Roma, Colonnello Mario Conio, e il nuovo comandante del Gruppo territoriale Carabinieri di Ostia, Tenente colonnello Pasqualino Toscani. Per entrambi gli ufficiali, alle spalle una lunga esperienza sul campo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it