NEWS:

Bari, al via alla Lum il corso di laurea magistrale in Management dello Sport

Il percorso è rivolto a tutti coloro che intendano rivestire ruoli di responsabilità a livello di organizzazione, gestione e amministrazione nel mondo dello sport

Pubblicato:03-08-2019 14:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:35
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La Facoltà di Economia dell’Università Lum Jean Monnet di Casamassima (Bari) apre le iscrizioni, per l’anno accademico 2019/2020, al corso di laurea magistrale in Management dello sport. Il percorso, diretto da Vito Cozzoli, è rivolto a tutti coloro che intendano rivestire ruoli di responsabilità a livello di organizzazione, gestione e amministrazione nel mondo dello sport.

L’offerta formativa ha la finalità di favorire l’inserimento lavorativo dei laureati presso società sportive, imprese che offrono servizi e prodotti in ambito sportivo o enti e amministrazioni pubbliche coinvolti nel settore.

Il piano di studi si focalizza su insegnamenti specialistici (strategia delle società sportive, bilancio delle società sportive, organizzazione e gestione degli eventi sportivi ecc.), integrati da testimonianze e interventi di esponenti del mondo dello sport, e si completa con l’opportunità di svolgere un tirocinio presso società professionistiche, federazioni sportive ed enti di promozione sportiva.


Tra questi, società calcistiche di Serie A quali il Cagliari e il Sassuolo e altri partner: la Federazione Italiana Golf, la Lega Pro di Calcio, il Centro sportivo italiano, l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, la Master Group Sport.
Per maggiori informazioni sul corso di laurea: https://ammissioni.lum.it/management-dello-sport/

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it