hamburger menu

Lotteria degli scontrini, domani l’estrazione del superpremio: in palio 5 milioni di euro

L'annuncio del vincitore del superpremio annuale sarà fatto durante l'intervallo della partita di calcio Italia-Germania

lotteria degli scontrini

ROMA – Verrà assegnato domani, 4 giugno, il superpremio annuale della lotteria degli scontrini che aggiudica 5 milioni di euro all’acquirente titolare dello scontrino fiscale a cui è associato il proprio codice lotteria e 1 milione di euro all’esercente presso cui è stato effettuato l’acquisto. La lotteria degli scontrini, avviata a marzo dello scorso anno, è una lotteria gratuita collegata al programma Italia Cashless che intende incentivare l’uso di strumenti di pagamento elettronici per una maggiore modernizzazione del Paese e per favorire lo sviluppo di un sistema digitale, veloce, semplice e soprattutto trasparente.

L’ANNUNCIO DEL VINCITORE

L’annuncio del codice lotteria a cui sarà assegnato il superpremio annuale, verrà comunicato dal Direttore Generale di ADM, Marcello Minenna, durante l’intervallo della prima partita del Gruppo A della Nations League di calcio, Italia-Germania, che si svolgerà proprio il 4 giugno a Bologna. Questa iniziativa sarà la prima di una serie di attività congiunte tra l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e la Federazione Italiana Giuoco Calcio oggetto di un più ampio protocollo d’intesa che ha come obiettivo principale la difesa e la promozione dei valori di legalità.

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI COME STRUMENTO DI GARANZIA

“La lotteria degli scontrini – dichiara il Direttore Generale dell’Agenzia ADM, Marcello Minenna – è un patto di legalità tra consumatori, esercenti e Stato. La partecipazione a questo gioco sottende il principio del rispetto delle regole, che è uno dei valori assoluti di una società civile. Acquistare un bene senza che questo sia accompagnato da uno scontrino fiscale non deve apparire ininfluente, costituisce invece una privazione per la collettività poiché lo Stato può assicurare i servizi ai cittadini solo attraverso le entrate erariali. In questo senso, la lotteria degli scontrini si configura come strumento di garanzia per l’Erario a beneficio del Sistema Paese. Per ADM, questa è un’occasione per ricordare che partecipare a questa lotteria fa bene all’economia del Paese, è gratuita e consente di vincere fino a 5 milioni di euro ai cittadini che con il loro acquisto assolvono alla qualifica di contribuenti e 1 milione agli esercenti“.

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2022-06-03T16:09:35+02:00