NEWS:

Il candidato della Lega Luigi Barone è favorevole all’autonomia differenziata: “Positiva per il Sud”

Presentata a Napoli la lista della Lega per la circoscrizione Sud, alla presenza del vicesegretario Crippa e del commissario regionale Durigon

Pubblicato:03-05-2024 13:14
Ultimo aggiornamento:03-05-2024 13:14
Autore:

Luigi Barone - Lega
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Dobbiamo avere maggiore coraggio, dobbiamo dire e spiegare che al di là delle baggianate, che affermano alcuni a sinistra, l’autonomia differenziata è positiva per il Mezzogiorno e non sottrae nulla al Sud per darlo al Nord, anzi. Oggi la sanità è allo sfascio per De Luca, per Emiliano e compagni, non certo per l’autonomia”. Luigi Barone, candidato della Lega nella circoscrizione meridionale, si dice favorevole all’autonomia differenziata, uno dei tempi toccati in occasione della presentazione della lista dei candidati al Parlamento europeo presentata nella circoscrizione dell’Italia meridionale dal partito di Matteo Salvini. All’incontro, nell’hotel Mediterraneo di Napoli, erano presenti il vicesegretario federale Andrea Crippa e il commissario regionale e sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon.

“LA LISTA DELLA LEGA È LA MIGLIORE AL SUD”

“La lista della Lega nella circoscrizione meridionale – ha detto Barone, responsabile Coesione Territoriale e Zes della Lega – è la migliore tra quelle presentate. Abbiamo una compagine assolutamente competitiva dove ciascuno può giocare per la vittoria e i due seggi, come confermano gli ultimi sondaggi, sono più che certi”. “Abbiamo una grande squadra in tutta la circoscrizione e di questo dobbiamo ringraziare Claudio Durigon per l’impegno profuso giorno e notte affinché si allestisse una lista capace di concorrere per la doppia cifra”, ha aggiunto Barone, che poi ha ringraziato il ministro Salvini per il supporto che sta dando ai candidati e per come si stia impegnando per il Sud. “Per le risorse investite nel Mezzogiorno credo non ci sia stato finora mai nessun ministro che abbia fatto quanto Salvini per i nostri territori. Soltanto in Campania con 21 opere saranno investiti quasi 7 miliardi di euro, senza contare l’ambizioso programma che riguarda l’alta capacità Napoli-Bari o l’alta velocità Salerno-Reggio Calabria”.

Infine, Barone a proposito dell’Europa ha detto: “Siamo per un’Europa diversa che metta da parte gli euroburocrati e difenda le peculiarità e le eccellenze dei singoli territori”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it