NEWS:

Ecco ‘Bellissima’, la nuova nave MSC Crociere all’insegna della sostenibilità

Ecco le immagini del battesimo dell'ultima nata in casa MSC Crociere: la nuova ammiraglia si chiama Bellissima. Caratteri particolari? L'ecosostenibilità.

Pubblicato:03-03-2019 15:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:11
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Southampton, Regno Unito – Ecco le immagini del battesimo dell’ultima nata in casa MSC Crociere: la nuova ammiraglia si chiama Bellissima. Caratteri particolari? L’ecosostenibilità. Come la sua gemella, la MSC Meraviglia, ha device intelligenti per il risparmio energetico, riscaldamento intelligente, tecnologie di condizionamento e ventilazione dell’aria (HVAC), illuminazione al LED, sistemi di depurazione avanzati ed altro ancora. Il tutto per una  esperienza di crociera anche in chiave ecosostenibile.

MSC Bellissima. La nave ha 12 aree ristorante, più di 20 bar e lounge, l’Atelier Bistrot e la famosa pasticcieria Jean-Philippe Maury’s Chocolate & Café. Per le famiglie, l’offerta è stata ideata con i partner LEGO e Chicco in un’area dedicata. Non poteva mancare lo Yacht Club, per l’ospitalità di lusso: si snoda su tre ponti, ha strutture private e servizio maggiordomo 24 ore su 24. Una chicca: su questa nuova nave si trova il più grande schermo al led sul mare (lungo 80 metri, su una splendida promenade stile Mediterraneo di 96 metri, progettata per diventare il principale punto d’incontro della nave). Le cabine sono innovative e sudivise in dieci tipologie diverse, a seconda dei gusti.

  Il battesimo. La cerimonia è avvenuta ieri sera, 2 marzo, nel porto di Southampton. Madrina del battesimo, Sophia Loren (è la 14esima nave che inaugura). Tra gli ospiti, molti vip – tra cui Andrea Bocelli con il figlio Matteo, la star della tv inglese ITV, Holly Willoughby e Nile Rodgers, stella della Rock and Roll Hall of Fame e tre volte vincitore del Grammy Award –  i vertici di MSC e  Gianluigi Aponte, fondatore ed armatore di MSC. Per l’occasione, è stata inaugurata anche la partnership con lo chef Raymond Blanc, due stelle Michelin, che ha creato per MSC un piatto dedicato, Elegant dinner. Il viaggio inaugurale parte oggi, 4 marzo, da Southampton verso Genova: la città ligure sarà il suo home-port per la prima stagione nel Mediterraneo occidentale. MSC Bellissima partirà ogni domenica da Genova, ogni lunedì da Napoli ed ogni martedi da Messina ogni martedì, alla scoperta di La Valletta, Barcellona e Marsiglia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it