NEWS:

FOTO | È morto Vittorio Emanuele di Savoia, aveva 86 anni

All'età di 86 anni è morto Vittorio Emanuele di Savoia: l'annuncio è arrivata dalla "Real casa di Savoia"

Pubblicato:03-02-2024 11:51
Ultimo aggiornamento:04-02-2024 17:53

savoia_vittorio emanuele
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – È morto questa mattina a 86 anni Vittorio Emanuele di Savoia. “L’annuncio è arrivato in un comunicato, scritto in lingua italiana e francese, inviato dalla “Real casa di Savoia”, che annuncia appunto la scomparsa. “Alle ore 7.05 di questa mattina, 3 Febbraio 2024, Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, circondato dalla Sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra. Luogo e data delle esequie saranno comunicati appena possibile”, dice la nota.

LEGGI ANCHE: Vittorio Emanuele, quella vita lontana dall’Italia tra Svizzera e Corsica. Poi il ritorno nel 2002

Vittorio Emanuele era figlio dell’ultimo re d’Italia Umberto II e di Maria José. Sposò Marina Doria, da cui ebbe Emanuele Filiberto, oggi 51enne. Vittorio Emanuele, che portava il titolo di principe di Napoli, era rientrato in Italia nel 2002, dopo essere stata a lungo in esilio. Di recente la sua vita era stata ricostruita nella fiction “Il principe”, con protagonista proprio Vittorio Emanuele, che aveva fatto molto discutere. Avrebbe compiuto 87 anni il 12 febbraio.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it