Elezioni, + Europa lancia lo slogan #Staibonino
Oggi a Roma si è svolta la convention 'Vogliamo +Europa', la presentazione della lista di Emma Bonino
Pubblicato:03-02-2018 18:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:26
ROMA – “Il 4 marzo non startene buono #StaiBonino“, è lo slogan lanciato dalla lista +Europa, in occasione della convention allo Spazio Novecento, a cui hanno partecipato tra gli altri il premier Paolo Gentiloni e ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda.
GENTILONI A BONINO: CAMMINANDO INSIEME POSSIAMO VINCERE
“Camminiamo insieme, possiamo vincere”. Così il premier Paolo Gentiloni conclude il suo intervento alla convention di + Europa. Gentiloni sottolinea che in queste ultime settimane di campagna elettorale “lavoreremo a testa bassa. Mi raccomando Roma 1, è molto importante“, ironizza Gentiloni parlando del collegio in cui è candidato.
Per il premier la ricetta è quella di offrire agli elettori “affidabilità e ambizione riformista. Noi non mettiamo insieme europeisti e non europeisti, mettiamo insieme culture diverse ma abbiamo una credibilità da offrire al Paese”.
CALENDA: VOTO BONINO E GENTILONI CON ENTUSIASMO
“Vi aiuterò in tutti i modi possibili, penso che contaminerete l’alleanza di centrosinistra in modo straordinario”. Così il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, intervenendo alla convention di Emma Bonino in corso a Roma. Rispetto ai rapporti all’interno della coalizione guidata dal PD il ministro sottolinea: “Non è il momento di dividersi, dobbiamo stare spalla a spalla, possiamo starci simpatici e antipatici, possiamo non condividere alcune cose…” e conclude: “Voto Emma Bonino e Paolo Gentiloni non con piacere ma con entusiasmo”.
MAGI: SI DECIDE SE ANDARE AVANTI O TORNARE INDIETRO
“Il 4 marzo sarà una data importante per l’Italia e per l’Europa perché si sta scegliendo chi guiderà il futuro di questo paese, sulla scheda troverete 40 simboli ma fondamentalmente la scelta è tra chi vuole tornare indietro e chi vuole andare avanti”. Lo dice Riccardo Magi, segretario di Radicali italiani, intervenendo alla presentazione di +Europa con Emma Bonino. Per Magi non bisogna consegnare la guida del Paese a “chi vuole farti uscire dall’euro senza dirti che il mutuo che dovrai pagare avrà una moneta svalutata e debole, chi vuole toglierci il diritto di scegliere come morire quando ci siamo appena avvicinati a questa possibilità dopo aver lottato per trent’anni, chi parla di togliere le coppie omosessuali diritti che hanno appena conquistato e che mette in discussione anche la libertà della scelta delle donne sull’aborto”.
TABACCI: +EUROPA SPERANZA PER NON NAUFRAGARE
“Se il centrosinistra ha una speranza di non naufragare questa è legata al nostro ruolo”. Così Bruno Tabacci interviene alla presentazione del programma della lista + Europa con Emma Bonino. Tabacci sottolinea che del Pd si “vedono le difficoltà. La lista + Europa è la speranza del centrosinistra: dovrebbero ringraziare voi candidati perché se il centrosinistra ha una speranza non di vincere ma di gareggiare è merito vostro”. Il leader di Centro democratico attacca poi i Cinque Stelle: le loro parlamentarie dicono, sono “meno di un concorso. Il Parlamento non è la sede dei dipendenti ma la sede dove si esercita la democrazia e chi pensa di aprirlo come una scatoletta non vuole bene all’Italia”.
3 febbraio 2018
Nessun commento
ROMA – Oggi allo Spazio Novecento di Roma si è svolta la presentazione della lista +Europa con Emma Bonino. Hanno partecipato tra gli altri il
Leggi Tutto »
20 gennaio 2018
Nessun commento
“La sovranita’ nazionale di cui vi parlano tutti i giorni Salvini e Di Maio e’ una sovranita’ di carta, anzi di cartone, un’illusione pericolosa fuori moda, tempo e storia”
Leggi Tutto »
5 gennaio 2018
Nessun commento
ROMA – Bruno Tabacci mettera’ a disposizione della lista +Europa il simbolo del suo partito Centro democratico che consentira’ cosi’ alla lista l’esonero dalla raccolta firme per
Leggi Tutto »
16 dicembre 2017
Nessun commento
ROMA – “Stiamo affrontando con lungimiranza uno dei temi cruciali per i prossimi decenni, che la politica tradizionale ha paura di affrontare e questa paura
Leggi Tutto »
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it