NEWS:

Morgan torna ad X Factor: l’ex giudice ospite dopo 8 anni di assenza

Il cantautore ha preparato una performance speciale in cui renderà omaggio a David Bowie

Pubblicato:02-11-2022 16:14
Ultimo aggiornamento:03-11-2022 12:30

morgan
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto dal profilo Facebook di Morgan)

ROMA – Dopo 8 anni di assenza, Morgan torna a X Factor. Il cantautore sarà protagonista della seconda puntata, in diretta su Sky Uno e Now giovedì 3 novembre dal Teatro Repower di Milano.

Per la prima volta, l’ex Bluvertigo sarà sul palco come special guest e non al tavolo dei giudici. L’artista, reduce da oltre 50 concerti nel 2022 dove si è esibito in solo e con orchestra nei più importanti festival culturali italiani, eseguirà dal vivo uno dei suoi brani più celebri, “Altrove”, e con una speciale performance renderà omaggio a David Bowie, da sempre suo idolo e fonte d’ispirazione.


LEGGI ANCHE: La proposta di Sgarbi sui musei: “Aperti anche la notte e gratis”. Poi chiama Morgan

UNA SERATA A TEMA MTV GENERATION

La sfida si accende nei Live Show di X Factor 2022, show Sky Original prodotto da Fremantle, dopo le tensioni dell’esordio che ha visto l’eliminazione del primo concorrente, Matteo Siffredi, del roster di Ambra.

Il secondo appuntamento dei Live sarà interamente dedicato alla MTV Generation: i giudici hanno assegnato ai loro cantanti i brani più iconici di un decennio incredibile della musica in televisione, per una serata-evento all’insegna della celebrazione di artisti, generi e videoclip che hanno fatto la storia degli anni Novanta.

Sarà anche l’occasione per celebrare i nuovi grandi impegni di MTV, a partire dai prossimi MTV EMA 2022 di Dusseldorf del 13 novembre. Per rendere ancora più viva la celebrazione di questo periodo straordinario, in platea ci saranno alcuni dei Vj che hanno fatto la storia di MTV.

LE COVER IN SCALETTA

Grande è la varietà dei brani scelti per la serata a tema. Fedez, per il suo roster, ha pensato a “Chasing Cars” degli Snow Patrol per Linda, “Toxic” di Britney Spears per Dadà e “No Sleep Till Brooklyn” dei Beastie Boys per gli Omini.

Ambra ha affidato “Ray of Light” di Madonna ai Tropea e “Barbie Girl” degli Aqua a Lucrezia. Dargen D’Amico ha proposto “Salirò” di Daniele Silvestri per i Disco Club Paradiso, “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica per Beatrice Quinta e “Take On Me” degli a-ha per Matteo Orsi.

Infine, Rkomi ha assegnato “Creep” dei Radiohead ai Santi Francesi, “Hyperballad” di Björk a Iako e “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani a Joėlle.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it