Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Attentato a Kabul, le vittime e i feriti sono decine

ATTENTATO_KABUL
Nei pressi dell'ospedale Sardar Mohammad Daud Khan. Non è chiaro per ora se le esplosioni possano essere ricondotte allo Stato islamico nel Khorasan
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – È di almeno 15 morti e oltre 30 feriti il bilancio di due esplosioni che si sono verificate oggi a Kabul, nei pressi dell’ospedale Sardar Mohammad Daud Khan: lo ha riferito Tolo News, emittente di notizie dell’Afghanistan. Secondo Bilal Karimi, vice-portavoce dell’Emirato islamico costituito dai talebani, nell’area sono stati anche esplosi colpi di arma da fuoco. Fonti della sicurezza hanno riferito a Tolo News che dopo le esplosioni un commando composto da cinque uomini ha fatto irruzione nell’ospedale e si è scontrato con forze fedeli ai talebani. Stando a questa ricostruzione, quattro dei cinque assalitori sono stati uccisi, mentre un quinto è stato arrestato. Non è chiaro per ora se le esplosioni possano essere ricondotte allo Stato islamico nel Khorasan, un gruppo che ha già rivendicato attentati a Kabul dopo il ritiro delle forze della Nato e la presa del potere da parte dei talebani il 15 agosto.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»