NEWS:

Rosy Chin, la chef del Grande Fratello e l’amore per i suoi tre cani… anzi quattro

La concorrente 37enne, sposata, tre figli, è una grande amante degli animali

Pubblicato:02-10-2023 18:23
Ultimo aggiornamento:02-10-2023 18:24
Autore:

rosy chin
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Rosy Chin è sicuramente una delle concorrenti ‘forti’ del Grande Fratello 2023. Nella casa più famosa d’Italia è subito emersa la sua personalità decisa, tanto da conquistarsi implicitamente il ruolo di leader di una buona parte dei suoi compagni di avventura. Anche se non proprio con tutti ha rapporti idilliaci: numerosi infatti i battibecchi con l’attrice Beatrice Luzzi con cui proprio non c’è feeling, almeno finora.

Ma chi è Rosy Chin? La chef 37enne è nata a Milano ed è cresciuta in una famiglia di ristoratori. È soprannominata The Queen of Sushi grazie al suo ristorante fusion, molto frequentato anche dai vip, in particolare dai Ferragnez. Rosy ha aperto la sua attività insieme al marito, Paolo La Quosta, anche lui chef. Insieme la coppia ha tre figli, il più grande dei quali ha 17 anni. Ma i figli non sono gli unici ‘piccoli’ di casa. The Queen of Sushi infatti ama moltissimo gli animali e ha tre cagnolini (oltre a una cavia) a cui ha addirittura dedicato un profilo Instagram. In realtà il profilo non è molto aggiornato, l’ultimo post risale a fine 2021, ma sono tanti gli scatti pubblicati: perfino un ritratto con tutta i membri della famiglia al completo, sia quelli a due che a quattro zampe. La Famiglia Mulino Giallo, come la chiama ironicamente la chef.

rosy chin famiglia

Conosciamo meglio i ‘Chin’ a quattro zampe. Si tratta di due Chihuahua e un Pomeranian. Come ha raccontato Rosy in un’intervista, “molti pensano che i Chihuahua siano bisbetici, invece no, sono dolcissimi, soprattutto con i miei figli”. Pixie ha 10 anni “e con quel suo corpicino minuscolo è riuscita a portare nella mia vita e in quella della mia famiglia una gioia immensa”. Dopo un anno, mentre Rosy era in attesa del suo terzo figlio, Samuel, è arrivata Jasmine, la seconda Chihuahua: “Coccolona, dolcissima, ma diffidente”, la descrive la chef. Alla fine è arrivata anche Yuki, la Pomeranian che ora ha due anni e che Rosy desiderava da anni, dopo il lungo lockdown, anche se ha dovuto vincere la contrarietà del marito, preoccupato del poco tempo che hanno a disposizione.


“Sei arrivata da soli due settimane e hai riportato i nostri equilibri di dolcezza, amore e allegria ai massimi livelli, la fine è questo il significato del tuo nome “Yuki” che in giapponese vuol dire “Felicità” e l’hai portata in massima dose”, scriveva nel 2021 a commento della foto postata.

rosy chin cani

La chef è davvero molto legata ai suoi cagnolini, tanto che non va mai in vacanza senza di loro, a meno che non si tratti di mete molto lontane. In quel caso però i tre fortunati sono affidati ai nonni o alla tata. In Italia Rosy cerca sempre strutture dog friendly oppure opta per appartamenti.

Ma si vede che alla 37enne milanese piace fare le cose in grande. Infatti, il 14 febbraio (data forse non casuale), è arrivata la sua seconda Pomeranian e la sua quarta cagnolina, come mostra lei stessa in un video pubblicato sul suo profilo Instagram personale dove ha 400mila follower. Alla vista di Happy, questo il nome della cucciola ultima arrivata, Rosy non trattiene le lacrime: la piccola conquista tutti i membri della famiglia, anche chi all’inizio sembra diffidente.

Intanto, il Grande Fratello è iniziato da meno di un mese: dall’11 settembre Rosy non vede la sua famiglia, cani compresi. Chissà se nelle prossime puntate ci sarà qualche sorpresa per lei…

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it