Spread oltre 300, Renzi: “Fermatevi prima che sia troppo tardi”

"Questo governo sta mandando in fumo risparmi e sacrifici di cittadini", dice il vice presidente della Camera Ettore Rosato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Chi fa il tifo per lo spread a 300 è un masochista anti-italiano. Ma anche chi causa l’aumento dello spread a 300 è un masochista anti-italiano. La manovra del popolo ci farà fare testacoda. Fermatevi, prima che sia troppo tardi #ResistenzaCivile”. Lo scrive su twiter Matteo Renzi.

ROSATO (PD): INCAPACI AL GOVERNO, IN FUMO RISPARMI ITALIANI

“Siamo molto preoccupati. Oggi lo spread è al massimo da 5 anni, a quota sopra 300. L’innalzamento dovuto all’immagine di incapaci al governo e ai loro annunci, sta mandando in fumo risparmi e sacrifici di cittadini e imprese italiane. Un grazie a Di Maio e Salvini da tutti gli speculatori che si stanno arricchendo a nostre spese #resistenzacivile”. Lo ha scritto su Facebook il vice presidente della Camera Ettore Rosato.

ANZALDI (PD): TITOLI ITALIANI VICINO A QUELLI UNGHERESI

Salvini e Di Maio avanti così ci faranno fare la fine della Grecia, intanto possono accontentarsi di aver portato i titoli di Stato italiani pericolosamente vicino a quelli ungheresi, tra i peggiori in Europa”. Lo scrive su facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi. “Se i conti pubblici- prosegue Anzaldi- vanno in default per le pericolose chiacchiere del Governo del Balcone (ancora non c’è neanche uno straccio di documento ufficiale del Def), altro che redditi di cittadinanza e quote 100 per le pensioni: non ci saranno più neanche i soldi per pagare stipendi e servizi pubblici e si rischia il blocco dei conti correnti di tutti i cittadini. Stanno sperperando soldi pubblici deliberatamente: come li aveva avvertiti il ministro Tria solo poche settimane fa, annunciare sforamenti al deficit anche solo per un pugno di miliardi senza progetti sostenibili causa l’immediato aumento dello spread, con conseguente immediato aumento dei costi dello Stato per collocare i suoi titoli. Quello che vorrebbero spendere in più per sussidi a debito, in realtà lo stiamo già spendendo per gli interessi sul debito. L’unico interesse di Salvini e Di Maio è fare campagna elettorale sulla pelle degli italiani. La cialtroneria di chi indebita tutti i cittadini annunciando misure senza alcuna copertura economica per aumentare i like su facebook andrebbe perseguita legalmente”.

BONAFÈ: SPREAD A 300, REGALO DI MAIO E SALVINI A ITALIANI

“Spread a 300 punti. Famiglie e imprese ringraziano Di Maio e Salvini per l’unico risultato reale del loro governo: averle messe in ginocchio. La tenuta del Paese e il suo futuro sono a rischio: Tria batta un colpo”. Così su twitter, l’eurodeputata del Pd, Simona Bonafè.

PORTAS (PD): DI MAIO SPIEGHI DA BALCONE DISASTRO SPREAD

“Stasera Di Maio vada sul balcone di Palazzo Chigi a brindare sul disastro dello spread e sulle perdite di denaro che sta tutto questo provocando al paese e a gli italiani”. Lo afferma il leader dei Moderati Giacomo Portas, eletto alla Camera nel Pd.

Leggi anche: Juncker: “Saremo rigidi o è fine dell’euro”, e cita la Grecia. Salvini: “Italia paese sovrano”

Ti potrebbe interessare anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»