NEWS:

Carla Bruni a ‘Belve’: l’alcolismo e la frecciata alla sorella Valeria Bruni Tedeschi

La cantante ed ex première dame di Francia appare risentita nei confronti della sorella attrice per aver portato in scena la loro famiglia

Pubblicato:02-04-2024 14:11
Ultimo aggiornamento:02-04-2024 14:28

CARLA BRUNI
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Carla Bruni è attesa per la sera di martedì 2 aprile su Rai2, ospite di Francesca Fagnani a ‘Belve’. L’intervista, registrata, offre uno spaccato inedito (almeno in Italia: in Francia se ne era parlato già una manciata di mesi fa) dell’ex première dame, che confessa di essere stata dipendente dall’alcol: “Certe persone possono bere un bicchierino di vino e basta. Io non ho limite. L’alcool è fatto per le persone che hanno la moderazione, io non ho la moderazione, non è nata con me”.

LA FRECCIATA AL VELENO PER LA SORELLA VALERIA

La rivelazione sull’alcol arriva dopo una domanda di Fagnani sul rapporto con sua sorella, l’attrice e regista Valeria Bruni Tedeschi. “Mi sento usata, non rappresentata- dice la cantante-. Fa solo film ispirati alla mia famiglia…mi sono vista come una ubriacona. Questa è una mia grande fragilità, perché esporla così?”.

CARLA BRUNI AVEVA PARLATO DI ALCOLISMO IN UN PODCAST FRANCESE

“Da piccola avevo una dipendenza dallo zucchero: potevo bere Coca-Cola anche 40 o 50 volte al giorno“: la cantautrice italo-francese lo aveva rivelato in gennaio, nel podcast francese “Contre-addictions”, in cui aveva parlato di dipendenze. Le sue. Dopo lo zucchero, era toccato a tabacco- accettato in una famiglia di fumatori- e alcol. “Mi sono fermata a 55 anni”, ha spiegato, aiutata dal marito ed ex presidente francese Nicolas Sarkozy. “Mi ha aiutata a smettere perché lui non beve. Non ha mai bevuto. Non è un grande fan del lasciarsi andare, mentre io… non siamo uguali”.


CHI È CARLA BRUNI: “PER ME L’ADULTERIO NON È PECCATO”

Carla Bruni, italiana naturalizzata francese, è nata a Torino il 23 dicembre 1967. Sua madre, la pianista Marisa Borini, era sposata con Alberto Bruni Tedeschi, imprenditore e compositore. Da lui ha avuto i figli Valeria e Virginio (morto nel 2006), ma non Carla: l’ex modella e cantante è frutto dell’amore adulterino con Maurizio Remmert. Lei stessa lo ha scoperto solo dopo la morte di quello che aveva sempre ritenuto suo padre, nel 1996.

Fagnani le ha chiesto se il suo essere illegittima abbia avuto ripercussioni sulla sua vita e Carla Bruni ammette: “Sì. L’adulterio per me non è un peccato, io sono figlia di quell’amore“. “Lo sopporterebbe quindi?, chiede Fagnani, nel suo matrimonio?”. “Sì, lo sopporterei, se fosse un adulterio così…”. “Fisico?” sottolinea Fagnani, “Sì…se si innamorasse, no, lo sgozzerei”. Sarkozy l’ha mai tradita? “Non lo so, però è vivo”, la risposta di Carlà, ridendo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it