Covid, De Luca: “Da oggi condizione per iniziare a uscire dal calvario”

Ci sono tutte le condizioni per metterci alle spalle questo anno di drammatica pesantezza per la vita di tutti" dichiara il presidente della Regione Campania in una diretta su Facebook.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Dobbiamo proiettarci psicologicamente verso il futuro, pensare alla vita fra due o tre mesi. Oggi ci sono tutte le condizioni per cominciare davvero il cammino per uscire da questo calvario, ma a condizione che non sbagliamo, che manteniamo il massimo di razionalità. Ci sono tutte le condizioni per metterci alle spalle questo anno di drammatica pesantezza per la vita di tutti”. Cosi’ Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in una diretta su Facebook.

DE LUCA: “DATO ANOMALO SUI SINTOMATICI, 300 SU 2MILA POSITIVI AL GIORNO”

“Abbiamo mediamente circa 2mila positivi al giorno, ma il dato anomalo in Campania è il numero dei positivi sintomatici, sono circa 300 al giorno. Molti sono paucisintomatici, cioè hanno sintomi lievi” – spiega il governatore. Secondo le valutazioni dell’unità di crisi, questo sarebbe dovuto a una “aggressività della variante inglese più grave e aggressiva soprattutto verso la popolazione più giovane”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»