NEWS:

Fisco, Berlusconi: “No tassa su prima casa, successione e prima auto”

[caption id="attachment_221" align="alignleft" width="300"] S. Berlusconi[/caption] ROMA - “Vincere le elezioni

Pubblicato:02-04-2017 11:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:04

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

S. Berlusconi

ROMA – “Vincere le elezioni non basta, occorre governare per cinque anni facendo cose buone per l’Italia. Con Lega e con Fratelli d’Italia abbiamo concordato un programma già al 95%”. Così Silvio Berlusconi, in una intervista a ‘Il Mattino’.

“Abbiamo riassunto simbolicamente il nostro progetto in un Albero della Libertà- spiega- un albero che ha le radici nei nostri valori, nei valori cristiani dell’occidente, nella democrazia e soprattutto nella libertà. Noi proponiamo meno tasse (nessuna tassa sulla prima casa, nessuna imposta di successione e nessuna tassa sulla prima automobile), meno Stato (no all’oppressione fiscale, all’oppressione burocratica, all’oppressione giudiziaria), meno Europa con una seconda moneta nazionale, no bail in per le banche, no alle politiche di austerità che ci hanno affossato e sono un frutto miope delle burocrazie europee”.

Inoltre, conclude Berlusconi, “proponiamo una pensione minima di 1.000 euro per tredici mensilità, proponiamo una pensione per le nostre mamme che, dopo una vita di lavoro e di sacrifici, hanno diritto ad una vecchiaia serena e dignitosa. Vorrei si parlasse più di questo e meno dei rapporti fra i partiti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it