NEWS:

Il presidente del Barça: “Nella Superlega ci sono anche Milan, Inter, Napoli e Roma”

Le parole di Joan Laporta durante un'intervista: "Per me sono pronti a partecipare tredici club"

Pubblicato:02-02-2024 15:40
Ultimo aggiornamento:02-02-2024 15:40

superlega
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Milan, Inter, Napoli e Roma. Ci sono quattro squadre italiane pronte ad aderire ad una nuova Superlega. O, almeno, così dice Joan Laporta, che della competizione separatista fu uno dei progettisti e di cui conserva la attuale paternità con il Real Madrid.

LEGGI ANCHE: La Superlega rilancia: ecco come sarà il nostro nuovo torneo

Il presidente del Barcellona ha rilasciato un’intervista al programma ‘El Món a RAC1’. Gli hanno chiesto quali squadre faranno parte della Superlega. Il presidente del Barça ha esplicitamente nominato 13 club: “Oltre a Barcellona e Real Madrid ci sarebbero le italiane: Inter, Milan, Napoli e Roma. Anche squadre francesi come l’Olympique Marsiglia, e le tre portoghesi, Sporting, Benfica e Porto, che sarebbero felicissime di venire. E ci sono gli olandesi, Ajax, Feyenoord e PSV, e i belgi di Bruges e Anderlecht. Sarebbe meglio una competizione tra 16 squadre”. L’Atlético Madrid no, “ha un’altra posizione”. E così il Psg: “Al Khelaifi già governa in Uefa”.


Per quanto riguarda le inglesi, “loro hanno già la loro Superlega. Al momento siamo in una prima fase e poi se ne potranno integrare altre. Pochissimi club parteciparono alla Coppa dei Campioni nel 1955 e poi divenne la competizione per eccellenza in Europa. Immagino una prima fase come questa, che poi verrà integrata”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it