Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Diverse persone sono morte in seguito allo schianto di un aereo turistico su un complesso di case mobili a Clearwater, in Florida. La tragedia si è verificata giovedì 1 febbraio alle 19 circa (ora locale). I vigili del fuoco sono arrivati sul luogo dell’incidente una decina di munti dopo, spegnendo gli incendi e mettendo in sicurezza l’area. Quattro case sono state danneggiate, mentre un’altra è stata completamente distrutta dalle fiamme.
We’re on scene of a small plane crash at a mobile home park south of Clearwater Mall. Multiple mobile homes have caught fire. Firefighters from multiple jurisdictions are on scene. pic.twitter.com/1vBLnTnY8R
— Clearwater Fire & Rescue Department (@clearwaterfire) February 2, 2024
Scott Ehlers, capo dei vigili del fuoco della città, ha dichiarato durante una conferenza stampa che sono diversi i morti sia nell’aereo che all’interno della casa mobile, senza fornire un numero preciso di vittime. Ancora non è chiaro quante persone erano a bordo del velivolo.
LEGGI ANCHE: Aereo prende fuoco dopo il decollo: le immagini shock
Non sono ancora note le cause dell’incidente. Come riporta la Cnn, l’aereo, un monomotore Beechcraft Bonanza V35, si è schiantato nel complesso di case mobili Bayside Waters dopo che il pilota ha segnalato un guasto al motore. La Federal Aviation Administration (FAA) ha avviato un’indagine per stabilire le cause dello schianto.
View from my apartment next door pic.twitter.com/6CejX1XUIp
— Steven Ascari (@stevenascari) February 2, 2024
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it