NEWS:

Legge di bilancio, Bernaudo: “Bene Fitto su emergenza total tax rate”

"Lo stato non può più continuare a massacrare di tasse e adempimenti chi produce", dice Bernaudo

Pubblicato:31-10-2017 09:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Riteniamo significativo che anche il presidente di Direzione Italia, Raffaele Fitto, abbia lanciato l’allarme e dichiarato apprezzamento per la nostra battaglia contro l’oppressione fiscale sulle attività produttive“. Così il presidente di Sos partita Iva, Andrea Bernaudo, risponde alla dichiarazione di ieri di Raffaele Fitto.

“Lo stato non può più continuare a massacrare di tasse e adempimenti chi produce- continua Bernaudo- non è così che si fa crescere il Pil e aumentare il gettito per l’erario, si ottiene l’effetto contrario: bassa crescita, mortificazione della creatività imprenditoriale, chiusura e fuga delle aziende. Il primo tema che dovrà affrontare il prossimo governo è la drastica riduzione del total tax rate (al 64,8%), cioè dell’ammontare di tasse e contributi che gravano sulle attività produttive”.


“La nostra proposta è sul tavolo- riprende Bernaudo- seguire l’esempio delle economie liberali, riformare il sistema fiscale e premiare chi rischia e chi produce con una corporate tax sui ricavi del 15%. Serve una svolta culturale, un vero capovolgimento di linea economica e fiscale, una riforma necessaria e urgentissima in Italia. Noi ci battiamo per questo e siamo sicuri che Fitto contribuirà con Direzione Italia a questa difficile operazione politica”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it