AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

regione lazio - Gli Speciali di DIRE

Roma 2024, da Pisana ok all’Odg a sostegno candidatura

regione lazio grande

ROMA – Con l’approvazione, a maggioranza, di un ordine del giorno a sostegno della candidatura di Roma in vista dei giochi olimpici del 2024, si è conclusa la seduta straordinaria del Consiglio regionale del Lazio richiesta il 22 settembre scorso dal consigliere Antonello Aurigemma (FI) e altri consiglieri di centrodestra. L’atto di indirizzo votato ieri è stato presentato dal capogruppo del Pd Massimiliano Valeriani e sottoscritto da sedici esponenti sia di maggioranza che di opposizione. Nello specifico, impegna il presidente della Regione Nicola Zingaretti “a farsi parte attiva nei confronti del sindaco di Roma Capitale nel perorare la conferma della candidatura della città di Roma a ospitare i giochi olimpici e paralimpici del 2024 per garantire l’interesse dei cittadini romani e italiani a poter usufruire di una simile opportunità economica e culturale”.


Bocciato un ordine del giorno presentato dai rappresentanti del Movimento 5 stelle teso a favorire un’intesa con il governo per sbloccare fondi statali e comunitari da destinare alla città di Roma “prendendo anche in considerazione le risorse eventualmente riferibili ai risparmi derivati a fronte della mancata candidatura”.

 

 

29 settembre 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988