Fortuna: “Bene Draghi su Italia, non influenzato da politica”

Lo ha dichiarato Fabio Fortuna, economista e rettore dell’Università Niccolò Cusano, commentando ai microfoni di Radio Cusano Campus
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Mi fanno piacere le dichiarazioni di Mario Draghi. Il presidente della Bce era stato attaccato, secondo me ingiustamente, perché le sue dichiarazioni erano in contraddizione con la linea del governo. Con queste parole invece credo che anche l’opinione pubblica abbia capito che Draghi non è influenzato da fattori politici”. Lo ha dichiarato Fabio Fortuna, economista e rettore dell’Università Niccolò Cusano, commentando ai microfoni di Radio Cusano Campus.

“L’Italia è molto indietro a livello di crescita- ha continuato- ma la cosa preoccupante è che cresce meno anche la Germania rispetto alle previsioni e noi siamo molto legati alla Germania per un fattore di commercio internazionale. Attendiamo venerdì quando l’Istat renderà noto il dato preliminare relativo al Pil del quarto trimestre. Non ci aspettiamo nulla di buono– ha concluso Fortuna- anche perché i mercati hanno già scontato notizie non positive che andranno purtroppo a rinforzare quella sensazione di rallentamento maggiore del previsto dell’economia italiana ed europea”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

29 Gennaio 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»