AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE lazio

Roma, nasce in taxi una bimba. L’autista-ginecologo: “E’ stata un’emozione indescrivibile”

taxiRoma ha un nuovo eroe. Si chiama Adriano, ha fatto nascere una bambina nel proprio taxi nel cuore di Roma, alle 11 del mattino. Il tassista-ginecologo, così lo hanno ribattezzato i suoi colleghi, è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’università degli studi Niccolò Cusano, nel corso del format ‘Ecg Regione’, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

E ha raccontato: “E’ stata un’emozione indescrivibile, non mi era mai successa una cosa simile in quindici anni che faccio questo lavoro. Prima ho caricato un uomo che mi ha chiesto di andare a prendere la moglie per portarla in ospedale. Poi ho caricato questa signora con il suo altro bambino. Mentre eravamo in cammino verso l’ospedale, ho sentito il padre che diceva ‘Il bambino è fuori’. Pensavo si riferisse alla testa, invece no. Ho accostato la macchina e ho visto che la bambina era praticamente nata. Ho fatto appena in tempo ad afferrarla, altrimenti sarebbe caduta a terra. Subito dopo, visto che eravamo quasi arrivati in ospedale, è arrivato il medico che ha tagliato il cordone ombelicale. E’ stata davvero una grande emozione. La donna è stata eccezionale, non si è lamentata di nulla, ha quasi partorito in silenzio. Il papà era immobile, visibilmente emozionato. Cercava di tranquillizzare anche l’altro bambino”.

28 gennaio 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988