NEWS:

Bellanova contro Amazon: “Reprimere gli abusi, disponibili a confronto con le parti”

'Il problema non è fare un nuovo decreto, ma è conoscere e insieme combattere queste modalità di esercizio del modo di fare impresa'

Pubblicato:25-11-2017 13:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:55

teresa bellanova
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – “Il governo può sicuramente avere attenzione, ascolto. E rispetto alle questioni dei diritti delle persone se c’è un’evasione delle normative che sono state approvate in questo Paese intervenire anche per reprimere quei comportamenti“. Lo afferma alla ‘Dire’ il viceministro allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, parlando- a margine dei lavori della kermesse renziana alla stazione Leopolda- dello sciopero dei lavoratori del settore logistica di Amazon.

“Dopodiché- aggiunge- c’è un punto che interroga la politica, l’azione di governo e anche la rappresentanza sindacale. Perché se ci troviamo di fronte a persone assunte a tempo indeterminato, ovviamente con tutti i diritti contrattuali e lavoratori assunti a tempo determinato per i quali, però, non si rispettano gli orari il problema non è fare un nuovo decreto, ma è conoscere e insieme combattere queste modalità di esercizio del modo di fare impresa“.

Su questo, avverte, “sono ovviamente disponibile e pronta ad affrontare un confronto con le parti che vorranno su questo misurarsi e chiedere un intervento da parte del governo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it