Leo Pari presenta il suo ‘Spazio’ al Monk di Roma. L’intervista

ROMA – Un disco molto ricco da tanti punti di vista: suono, immediatezza, contenuti e ricerca musicale. Si presenta così ‘Spazio’ l’ultimo lavoro di Leo Pari uscito giovedì, 21 aprile.

Leo Pari

Quinto album e terzo di una trilogia iniziata con “Rèsina” (2011) e proseguita con “Sirèna” (2013), “Spazio” è un disco profondamente diverso dai precedenti del cantautore romano. È un disco dal sapore Anni ’80 fatto di canzoni non più intimiste, non più cantautorali, ma, pop come gli ha insegnato il Lucio Battisti di “Una Donna per Amico” e “Una Giornata Uggiosa”. Dieci tracce spesso nate dalla base strumentale, piene di sintetizzatori e suoni dilatati, per cercare prima di tutto immediatezza e dove Leo Pari abbandona il ruolo di protagonista lasciando che testi e melodie parlino al posto suo.

Questa sera, al Monk di Roma, il cantautore romano presenterà con un live la sua ultima fatica. E’ lui stesso a parlare dell’evento ai microfoni di Diregiovani: l’intervista

23 Apr 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»