AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE Emilia-Romagna

Turismo, Merkel: “La Romagna è il posto del cuore delle vacanze per i tedeschi”

RIMINI – “Rimini e la Romagna sono il posto del cuore delle vacanze per i tedeschi”. Lo ha detto ieri a Berlino la cancelliera federale tedesca Angela Merkel in risposta all’invito di visitare la regione rivoltole dall’assessore al Turismo dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini, assieme al presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna, Liviana Zanetti, al presidente della Destinazione Turistica Romagna nonché sindaco di Rimini Andrea Gnassi. I rappresentanti dell’Emilia-Romagna hanno partecipato a Berlino all’Hessenfest, appuntamento del Land Assia dove s’incontrano rappresentanti istituzionali del mondo economico ed imprenditoriale.

Merkel, che ha detto di conoscere bene l’Emilia-Romagna, ha ricevuto in omaggio prodotti enogastronomici regionali d’eccellenza. “Un’intesa ormai storica quella con il mercato turistico tedesco che rappresenta a tutti gli effetti un patrimonio per il nostro territorio- commentano Corsini e Gnassi-. Un trend positivo che anche nel primo quadrimestre di quest’anno ha dato grandi soddisfazioni registrando ottime performance in termini di arrivi e presenze (+15,4% e +15,1%). Ora aspettiamo Merkel in Emilia Romagna.” Nello stand regionale è stato distribuito un flyer in lingua tedesca realizzato dalla Regione in collaborazione con Apt che presenta il territorio regionale con le sue eccellenze ed è stato distribuito altro materiale informativo.

22 giugno 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988