NEWS:

Renzi: lunedì dal Presidente Mattarella per il dopo Lupi

Il premier: da Lupi gesto di grande sensibilità e dignità.

Pubblicato:20-03-2015 10:08
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

M. Renzi“Appena entro in Italia, assumero’ l’interim per qualche giorno. Lunedì, ma era già concordato l’appuntamento, andrò dal presidente della Repubblica con cui  mi confronterò così come ci confronteremo con Lupi e faremo il punto sulle cose fatte e sullo stato dell’arte sui dossier aperti” al ministero.  “E nei prossimi giorni assumeremo decisioni che sono richieste dalla Costituzione”. E’ quanto ha detto il premier Matteo Renzi, a margine del Consiglio Ue, parlando delle dimissioni di Maurizio Lupi dall’incarico di ministro delle Infrastrutture.

“Il gesto di Lupi è un gesto di grande dignità e grande sensibilità, è un gesto che lui ha fatto sulla base di una valutazione politica come oggi ha spiegato in Parlamento- ha aggiunto Renzi- Il rapporto umano e personale con Lupi rimane com’è, anzi paradossalmente, rimane più forte di prima e credo che lavoreremo insieme nel suo ruolo di parlamentare e leader Ncd nelle decisioni che quel gruppo parlamentare vorrà prendere sul prosieguo delle riforme”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it