NEWS:

Lunedì vertice Renzi-Hollande-Merkel a Ventotene, il programma

Dopo una visita all'isola, terranno alle ore 18 una conferenza stampa sulla nave Garibaldi della Marina Militare

Pubblicato:18-08-2016 10:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

renzi-hollandeROMA – Lunedì 22 agosto si svolgerà presso l’isola di Ventotene (Latina) il vertice Italia-Francia-Germania.

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, accoglierà la cancelliera tedesca, Angela Merkel, e il presidente della Repubblica francese, Francois Hollande, all’aeroporto di Capodichino a Napoli.

L’accoglienza con gli onori militari è prevista rispettivamente alle ore 15.50 e 16, circa.


Renzi, Hollande e Merkel, dopo una visita a Ventotene, terranno alle ore 18 una conferenza stampa sulla nave Garibaldi della Marina Militare.

COME ACCREDITARSI

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi, interessati a seguire l’evento dovranno collegarsi al portale Amei (Accreditamento media eventi istituzionali) e quindi accreditarsi seguendo le istruzioni riportate entro le ore 18 di oggi, giovedì 18 agosto.

I fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’arrivo dei leader all’aeroporto dovranno recarsi a Capodichino (ingresso viale comandante Umberto Maddalena 8, Napoli) tra le ore 14 e le 15 del 22 agosto. I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi accreditati interessati a seguire la conferenza stampa dovranno recarsi entro le ore 10.30 del 22 agosto presso il molo Pisacane di Napoli (varco di accesso al porto: varco Pisacane), per ritirare i badge ed imbarcarsi sulla nave Garibaldi diretta a Ventotene. Il ritorno della nave al porto di Napoli è previsto in tarda serata. Per ulteriori informazioni sugli accrediti è possibile contattare la sala stampa al numero 06.67793566.

LEGGI ANCHE

Il giorno di Renzi a Ventotene: “Non permetteremo di distruggere Schengen”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it