NEWS:

Marche, Manuela Carloni nuova presidente regionale Auser

ROMA - Manuela Carloni è il nuovo presidente regionale

Pubblicato:18-04-2017 13:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Manuela Carloni è il nuovo presidente regionale dell’Auser Marche. L’associazione di volontariato e promozione sociale impegnata a valorizzare gli anziani e far crescere il loro ruolo attivo nella società, nata per iniziativa della Spi-Cgil, conta più di 13 mila soci e 110 circoli. Carloni, originaria di Cupramontana e residente a Maiolati Spontini, è stata insegnante di scuola primaria per 23 anni nella scuola (a tempo pieno) Federico Conti di Jesi ed ha iniziato a collaborare con la Cgil nel 2000. Per il sindacato ha ricoperto vari incarichi tra cui segretaria provinciale e regionale Flc Cgil (scuola, università e ricerca).

Subentra a Paolo Pittori. “Tra i miei obiettivi- dichiara Carloni- c’è la volontà di migliorare la qualità della vita degli anziani e non solo favorendo l’invecchiamento attivo, contrastare ogni forma di esclusione e discriminazione sociale, diffondere la cultura e la pratica della partecipazione; infine, sviluppare rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it