NEWS:

“In che verso va il mondo”, al via 4° edizione su donne poetesse

SAN MARINO - Donne poetesse, lungo i secoli: torna la poesia su San Marino Rtv con “In che

Pubblicato:17-03-2016 15:22
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Donne poetesse, lungo i secoli: torna la poesia su San Marino Rtv con “In che verso va il mondo”, alla quarta edizione. Davide Rondoni, poeta e scrittore emiliano-romagnolo, traccia la rotta di un nuovo viaggio, questa volta, alla scoperta del mistero della femminilità. Dieci puntate di 10 minuti ciascuna, tre momenti narrativi dal 18 marzo, tutti i venerdì alle 23.

rondoniProtagoniste quindi saranno le grandi poetesse della storia delle letteratura dall’antichità ad oggi: Ildegarda di Binden e Vittoria Colonna, Teresa d’Avila e Marceline Desbordes-Valmore, Else Lasker-Schüler e Ada Negri, Alfonsina Storni Martignoni e Marina Ivanovna Cvetaeva, Anna Achmatova e Marianne Moore. Ancora, donna e poesia oggi, negli spazi dedicati al talento di dieci scrittrici, che animano il panorama contemporaneo e di dieci scrittori emergenti, che dall’universo femminile traggono la propria ispirazione. San Marino rtv trasmette sul Digitale Terrestre canale 73; sulla piattaforma SKY canale 520; su TvSat canale 73.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it