"In che verso va il mondo", al via 4° edizione su donne poetesse - DIRE.it

San Marino

“In che verso va il mondo”, al via 4° edizione su donne poetesse

SAN MARINO – Donne poetesse, lungo i secoli: torna la poesia su San Marino Rtv con “In che verso va il mondo”, alla quarta edizione. Davide Rondoni, poeta e scrittore emiliano-romagnolo, traccia la rotta di un nuovo viaggio, questa volta, alla scoperta del mistero della femminilità. Dieci puntate di 10 minuti ciascuna, tre momenti narrativi dal 18 marzo, tutti i venerdì alle 23.

rondoniProtagoniste quindi saranno le grandi poetesse della storia delle letteratura dall’antichità ad oggi: Ildegarda di Binden e Vittoria Colonna, Teresa d’Avila e Marceline Desbordes-Valmore, Else Lasker-Schüler e Ada Negri, Alfonsina Storni Martignoni e Marina Ivanovna Cvetaeva, Anna Achmatova e Marianne Moore. Ancora, donna e poesia oggi, negli spazi dedicati al talento di dieci scrittrici, che animano il panorama contemporaneo e di dieci scrittori emergenti, che dall’universo femminile traggono la propria ispirazione. San Marino rtv trasmette sul Digitale Terrestre canale 73; sulla piattaforma SKY canale 520; su TvSat canale 73.

17 marzo 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»