NEWS:

Renzi rilancia le ‘magliette gialle’: “Domenica in comuni terremotati, Raggi doveva dire solo ‘grazie'”

Domenica le magliette gialle del Pd saranno nei comuni terremotati per "ascoltare, fare il punto, portare la testimonianza di un impegno concreto"

Pubblicato:15-05-2017 10:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – “Vorrei ringraziare i volontari del Pd romano che ieri hanno indossato le magliette gialle e si sono messi a pulire Roma. Il Pd continuerà a fare iniziative come questa. Del resto ricordo che la prima volta in cui abbiamo ‘sperimentato’ le magliette gialle è stato due anni fa a Milano. Ma adesso lo faremo più spesso, non solo a Roma. Anche per questo domenica prossima, 21 maggio, le magliette gialle torneranno in azione“. Lo scrive su facebook Matteo Renzi, segretario Pd.

“Sto chiedendo a tutti i parlamentari- spiega Renzi- di utilizzare questa domenica per andare – insieme ai volontari dei circoli, ai consiglieri regionali di tutta Italia, agli amministratori locali, ai cittadini che vogliono darci una mano – nelle zone del terremoto. Abbiamo oltre trecento parlamentari, centinaia di consiglieri regionali, migliaia di circoli. La giornata di domenica la passeremo ciascuno in un comune diverso di quelli colpiti dal sisma. Il Pd sarà in tutti i comuni. Ad ascoltare, a fare il punto, a portare la testimonianza di un impegno concreto”.


“Non si tratta in questo caso di pulire- dice Renzi-, come abbiamo fatto a Roma, ma di ascoltare, di capire, di condividere. E ciascuno da lunedì riporterà a Roma lo stato dell’arte. Il Governo ha fatto moltissimo per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto ad agosto, a ottobre, a gennaio. Ma la burocrazia è sempre in agguato per bloccare, fermare, rimandare, rallentare“.

“Questa delle magliette gialle di domenica prossima- aggiunge-, nelle zone del terremoto, è una buona opportunità. Chi vuole darci una mano lo faccia anche se non è parlamentare: magliettegialle@partitodemocratico.it. Non dobbiamo lasciare nessun comune da solo. Dobbiamo andare ovunque, anche nei territori più piccoli che giustamente temono l’abbandono. Se ce la mettiamo tutta riusciamo a coprire ciascun comune. Avanti, insieme”.

“RAGGI DOVEVA DIRE SOLO UNA COSA: ‘GRAZIE'”

Matteo Renzi nella enews “ringrazia i tantissimi volontari del PD romano che ieri hanno indossato una maglietta gialla e si sono messi a pulire Roma, come avevamo loro chiesto durante l’Assemblea Nazionale di domenica scorsa. Mi spiace che il sindaco Raggi abbia voluto far polemica contro quei cittadini che hanno sacrificato una mattinata di riposo per dare una mano alla città”.

Il segretario del Pd aggiunge: “Al Sindaco che si è lamentata del fatto che “Quelli che puliscono sono gli stessi che hanno sporcato gli ultimi 20 anni”, ha risposto benissimo per tutti Arianna Furi, 19 anni, quinto anno al liceo, una delle Millennials che sono entrate in direzione, con questo tweet: ‘Io non sporco, ma oggi ho pulito anche per lei. Pensi ad amministrare la città e dia ai cittadini il rispetto che meritano‘”.

Renzi ricorda: “Ho fatto il Sindaco anche io: so che se la tua gente si arma di ramazza e si dà da fare, tu hai una sola risposta possibile. Che è quella di dire “Grazie”. Ringraziamo anche noi tutto il Pd romano per la bellissima iniziativa. E ringraziamo anche quei cittadini del Movimento Cinque Stelle che hanno partecipato, come accaduto a Piazza Gerani, Centocelle”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it