NEWS:

Attentati a Parigi, Hollande dichiara lo stato di emergenza e chiude le frontiere

E'' appena andato in onda il discorso in diretta tv del presidente della Repubblica francese François Hollnade: "E''

Pubblicato:14-11-2015 00:04
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

E” appena andato in onda il discorso in diretta tv del presidente della Repubblica francese François Hollnade: “E” un orrore” quanto accaduto stasera nella capitale francese, per cui il capo di Stato ha annunciato la proclamazione dello “stato di emergenza” e la chiusura delle frontiere” come strategia difensiva: “Nessuno deve lasciare il paese, nessuno deve entrare”. Questo serve certamente anche ad evitare la fuga dei terroristi, per sventare la quale Hollande ha annunciato “perquisizioni a tappeto ovunque sul territorio francese”.

hollande

François Hollande prosegue: “Questa e” una prova che un”altra volta ci colpisce”, riferendosi all”attentato alla redazione di Charlie Hebdo, da cui non e” passato neanche un anno, e poi manda “un pensiero alle vittime e alle loro famiglie”. In questo momento “e” fondamentale dare prova di forza e unita”. Anche le autorita” devono dare prova di forza- insiste- e ognuno di noi deve essere chiamato a fare fronte alle sue responsabilita””


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it