NEWS:

Confcooperative Sanità: “Allocare meglio risorse e piu’ innovazione tecnologica”

Intervista a Mauro Abate, vicepresidente FederazioneSanità Confcooperative

Pubblicato:12-07-2018 09:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://youtu.be/S-RDMqJyAKEROMA – “Per il prossimo quadriennio tre sono gli obiettivi fondamentali da perseguire, per quanto concerne la collaborazione pubblico-privato. E’ importante innanzitutto imparare a gestire bene le risorse pubbliche. E le stesse cooperative devono gestire al meglio le risorse pubbliche. Sembrano due aspetti uguali, ma non lo sono. Loro sono gli erogatori delle risorse e noi siamo erogatori dei servizi, queste due cose devono coincidere in maniera perfetta”. Lo ha dichiarato Mauro Abate, vicepresidente FederazioneSanità Confcooperative, intervistato dall’agenzia Dire.
“L’innovazione tecnologica è fondamentale per l’assistenza domiciliare, per la residenzialità e la semiresidenzialità a supporto dei nostri pazienti- ha proseguito Abate- Oggi non siamo all’avanguardia per l’innovazione tecnologica, quindi dobbiamo spendere molte più risorse e ricercare competenze molto più specifiche in questo settore e sottolineare l’importanza valoriale della cooperazione”. “Tre i valori fondamentali: l’allocazione delle risorse economiche, il valore delle cooperative che devono esprimere tecnicalità e tecnicismo rispetto a quelle che sono le azioni nei confronti dell’utenza, e – in ultima istanza – il valore della salute e il valore personale. Noi dobbiamo essere pronti a dare il massimo” ha concluso il vicepresidente di FederazioneSanità Confcooperative.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it