AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE campania

A Napoli è gara di solidarietà per gli alunni della ‘Vittorio Veneto’

CrisiNAPOLI – Una gara di solidarietà per i ragazzi dell’ISIS ‘Vittorio Veneto’, dove. E’ questa la ragione dell’iniziativa che coinvolgerà imprese, associazioni e fondazioni e si svolgerà presso l’Auditorium di Scampia domani, venerdì 13 marzo a partire dalle ore 17. L

 

L’idea nasce dall’incontro tra il dirigente scolastico dell’istituto, Olimpia Pasolini, il professor Paolo Buonaiuto e Rosa Praticò, presidente dell’Ascom Volla che fa riferimento alla Confcommercio Napoli guidata da Pietro Russo. All’incontro interverranno il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris con gli assessori Annamaria Palmieri, Alessandra Clemente e Enrico Panini; Giandomenico Lepore, già Procuratore capo della Repubblica; Angelo Pisani, presidente dell’VIII Municipalità; il direttore scolastico della Regione Campania Luisa Franzese; don Tonino Palmese e don Alessandro Gargiulo; Cesare Romano, garante a tutela dei minori per la Regione Campania; Virginia Ciaravolo, presidente dell’associazione ‘Mai più violenza infinita’; Margherita Dini Ciacci per l’UNICEF. L’incontro sarà aperto dagli stessi ragazzi del ‘Vittorio Veneto’. Parteciperanno gli artisti di Made in Sud Maria Bolignano, Ivano e Cristiano, Duo x Duo e i musicisti Pino Ciccarelli e Luciano Pierro.

 

di Carmen Credendino

12 marzo 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988