NEWS:

Brasile, “Bimbi uccisi per ‘ripulire’ Rio in vista delle Olimpiadi del 2016”

L'accusa arriva dal Comitato Onu sui diritti dell'infanzia ed e' riferita dai media brasiliani. Sospetto su un maxitraffico di organi umani.

Pubblicato:10-10-2015 10:23
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La polizia brasiliana sarebbe colpevole di “un elevato numero di esecuzioni sommarie di bambini”, accompagnate da “impunita’ generalizzata”, compiute per “ripulire” il Paese, in particolare Rio de Janeiro, in vista delle Olimpiadi del prossimo anno. E’ un’accusa pesantissima quella mossa dal Comitato Onu sui diritti dell’infanzia e riferita da alcuni media brasiliani. “Non ci sono cifre ufficiali in materia, non c’e’ alcuna autorita’ a cui chiedere conto di questa barbarie, ma c’e’ la memoria della gente brasiliana – osserva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” – della gente di strada che ha contato i cadaveri, ha visto in faccia gli aguzzini. Tra la gente vi e’ il fondato sospetto che e’ in atto un maxitraffico di organi umani in cui centinaia di bambini brasiliani siano usati come ‘pezzi di ricambio’ senza che sia mai mosso un dito per reprimere questo orrore”.

www.redattoresociale.it


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it