NEWS:

Tg Scuola, edizione del 9 novembre 2018

Si parla di: Professionalità e impegno dei docenti; Fake news, parlano gli studenti

Pubblicato:09-11-2018 08:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:45
Autore:

FacebookLinkedIn

Iscrizioni a scuola, la circolare Miur
È stata inviata la circolare ministeriale per le iscrizioni alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado. A partire dal 7 gennaio e fino al 31 gennaio 2019 le famiglie potranno inoltrare la domanda tramite il portale del Miur. Sarà possibile registrarsi al sito già dal 27 dicembre. Sul sito Scuola in Chiaro è intanto possibile trovare le istituzioni scolastiche e consultare l’offerta formativa.

Giovani Consumatori, online la rubrica
Nata dalla collaborazione tra diregiovani.it e Unione Nazionale Consumatori la rubrica Giovani Consumatori vuole offrire risposte e consigli su come risparmiare e fare spese consapevoli.


Professionalità e impegno dei docenti
Un buon insegnante è l’insegnante che fa il suo lavoro con professionalità e con impegno. Ecco l’intervista a Tiziana Sallusti, preside del Liceo Mamiani di Roma.

Fake news, parlano gli studenti
Fonti, verità, attendibilità, il diritto-dovere di informarsi correttamente sono le parole chiave degli studenti per contrastare le fake news.


DALLE SCUOLE

La creatività fa scuola
Il 30 novembre torna l’appuntamento con l’evento promosso da diregiovani.it. Durante la mattinata la premiazione delle scuole e il primo hackathon de #lascuolafanotizia.

IC Simonetta Salacone di Roma
Il 15 novembre Giorgio Minisini, campione di nuoto sincronizzato incontrerà gli studenti per combattere pregiudizi e bullismo.

IC Teglia di Genova
Oggi l’evento “StraordinariaGente”, incontro con l’atleta paralimpico Francesco Bocciardo.

Condividi l’articolo:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it