Riccione diventa la capitale dei tatuaggi: ecco l'International Tattoo Show - DIRE.it

Giovani

Riccione diventa la capitale dei tatuaggi: ecco l’International Tattoo Show

ROMA – Al via domani, venerdì 9 giugno, la prima edizione di Riccione International Tattoo Show con oltre 200 artisti tatuatori dall’Italia e dal resto del mondo. I migliori rappresentanti del settore, che ormai è considerato una vera e propria arte a livello mondiale, dai tribali alle rose, dalle decorazioni ai lettering per tutti i gusti e le dimensioni.

Al Riccione International Tattoo Show i migliori artisti del momento

Durante la manifestazione che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Riccione, saranno allestiti decine di stand professionali non solo per farsi tatuare, ma, anche poter assistere a sessioni di tatuaggi dal vivo con i migliori artisti del momento. Dallo stile realistico di Steve Butcher che arriva dalla Nuova Zelanda alla nuova scuola di Benjamin Laukis che lavora a Melbourne in Australia, dallo statunitense Ian Carder del Forever Tattoo di Sacramento, California fino alla russa Marina Avtonomova. Spazio anche alle eccellenze di casa nostra come il milanese Stizzo dallo stile tradizionale oppure Marco Galdo che è famoso per il suo stile con largo utilizzo del
colore nero e della tecnica puntinata.

A Riccione anche esperti dermatologi

Oltre i virtuosi del tatuaggio saranno presenti come espositori anche addetti ai lavori del settore tattoo come esperti dermatologi che si occupano della medicazione e della conservazione dei tatuaggi nella più completa sicurezza e nel rispetto della normativa vigente. Inchiostri, aghi, protezioni e tutti gli accessori per il mondo del tattoo.

Mostre e performance

Molti eventi collaterali come la presentazione del libro “Becoming a son” della star di Hollywood David LaBrava della serie FX Sons Of Anarchy, tatuatore e appassionato di Harley Davidson, sarà presente come special guest. Performance della modella Valentina Acciardi (Grande Fratello 13) e dell’artista Mario Leuci alias 750ml, che per la prima volta al mondo eseguiranno un tatuaggio su una protesi siliconica. Valentina, che ha perso un braccio in un terribile incidente stradale, sarà il simbolo di come il tatuaggio possa, in qualità di elemento che favorisce la comunicazione interpersonale, essere veicolo di superamento di barriere e pregiudizi. La danzatrice giapponese Sana Sakura sarà impegnata in varie performance di danza con degli spettacoli Tengu e Hannya, una tipica danza orientale molto dinamica e coinvolgente. Adam Kun che è un pro rider di flatland BMX ungherese ed è attivo come atleta dal 1998 e si esibirà con spettacolari evoluzioni con la sua bicicletta. Spazio anche alle mostre d’arte con Insight Out di Architele dell’artista milanese Mastro, un’icona della street art italiana, il “cubismo di strada” di Ericsone, Antikorpo One Hundred Toys Project dello scultore Andrea Lanzi, Davide Scianca con la sua arte surreale, l’aerosol artist Tawa, il pioniere della cultura europea dei graffiti Andrea Sergio alias Mr.Wany e Donna Mayla con la sua collezione di chitarre. Pezzi unici, realizzati da artisti del mondo del tatuaggio, che le hanno decorate secondo il proprio stile, nella loro miglior ispirazione artistica. Per concludere l’evento nell’evento: sabato e domenica un raduno di auto americane pre 1965 e di moto Harley Davidson personalizzate provenienti da tutta Europa.

Elena Grimaldi madrina del Riccione International Tattoo Show

Testimonial di ITS sarà Elena Grimaldi, il suo sorriso, la cordialità, la competenza e la passione per il tatuaggio sono un bell’esempio di come l’amore per l’inchiostro e la bellezza possano fondersi in maniera perfetta. La madrina sarà accompagnata dalle Suicide Girls Jackye G, Nicole Diaz Oviedo, Lie, Slim, Deudes, Riae, Bobonco e le ragazze dello storico locale Pepenero. Tanta musica con i DJ The Terrible Cece e Luna Graziano e anche live show hip hop di Axos e Nerone. La domenica si concluderà l’evento, con il DJ set di Federico Grazzini per un party all’insegna del puro stile riccionese.

Le info

Durante tutto lo svolgimento della manifestazione sono a disposizione del pubblico la Riccione City Eye, la terrazza panoramica di 850 metri quadri che si trova sul tetto del Palariccione, dove il Rooftop Bar sarà aperto per colazioni americane, pranzo, cena, spuntini e drink.

Dal 9 all’11 giugno

(venerdì 13-22 / sabato 12-22 / domenica 12-20)

International Tattoo Show Riccione

Palariccione – Palazzo dei Congressi di Riccione

viale Virgilio, 17 – Riccione (RN)

Ingresso Euro 15 (giornata singola), 25 (due giorni) e 35 (tre giorni)

Infoline 3487357683

8 giugno 2017
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»