NEWS:

Campo Progressista si spacca, la sinistra verso Liberi e uguali

Ad irritare la sinistra di Campo progressista l'atteggiamento del Pd nei loro confronti

Pubblicato:06-12-2017 11:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Campo progressista si spacca. A quanto apprende la Dire, Giuliano Pisapia ha riunito in un albergo di Roma gli aderenti al movimento nato ufficialmente il 1 luglio scorso.

Nel corso della discussione sta emergendo in una parte degli aderenti, e in particolare tra gli esponenti che vengono da Sel, l’orientamento a verificare un’intesa con ‘Liberi e uguali’, il movimento che fa capo a Pietro Grasso e che ha celebrato domenica l’assemblea nazionale.

Decisiva in tal senso la posizione assunta dal Pd sullo ius soli, che e’ stato inserito tra gli ultimi punti del calendario d’aula al Senato e che rischia di non essere discusso.


Oltre a cio’, ad irritare la sinistra di Campo progressista l’atteggiamento del Pd nei loro confronti. “Non ci considerano per nulla, di questo passo non riusciremo a vincere neppure un collegio uninominale. E’ una lotta impari”, spiega un deputato alla Dire.

LEGGI ANCHE

A Roma l’assemblea della Sinistra, Grasso: “La nostra sfida è che tutti siano liberi e uguali”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it