NEWS:

Il metanodotto Sardegna-Toscana? Secondo Pigliaru, Rossi ci sta: “L’ho visto molto interessato, opera ha mini impatto ambientale”

L'opera, continua, "avrebbe un impatto ambientale veramente bassissimo: a quello che credo di capire non ci sarebbe bisogno neppure di una stazione di pompaggio. Sarebbe semplicemente un prolungamento di un network esistente"

Pubblicato:06-11-2015 08:42
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:33

metano
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

metanodotto gasFIRENZE – Sul metanodotto tra Sardegna e Toscana “ho visto il presidente Rossi molto, molto interessato e molto favorevole all’idea. Pero’ i dettagli sono tutti da definire”. Cosi’ il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, a margine della conferenza delle Regioni periferiche e marittime Ue, in corso al palazzo degli Affari a Firenze.

“Noi- spiega il governatore sardo- stiamo pensando a un tubo che possa collegare la Sardegna dalla Toscana“. L’opera, continua, “avrebbe un impatto ambientale veramente bassissimo: a quello che credo di capire non ci sarebbe bisogno neppure di una stazione di pompaggio. Sarebbe semplicemente un prolungamento di un network esistente”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it