AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE giovani

Elettra Miura Lamborghini guida per l’MTV SUPER SHORE

ROMA – MTV ha annunciato il ritorno di MTV Super Shore, che per la prima volta nella storia dello show verrà realizzato in Italia. La coproduzione internazionale tra le business unit di MTV Latin America e quella di Southern & Western Europe, Africa e Middle East darà il via questo weekend a Rimini alle riprese della terza stagione dello show, con l’arrivo del cast da varie parti del mondo e l’ingresso nella villa situata sulle colline alle porte della famosa località turistica. Lo show sarà trasmesso su tutti i canali di MTV in 26 Paesi dell’America Latina, incluso Messico e Brasile, e in 6 Paesi europei tra cui Spagna, Francia e Italia dove sarà in onda in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky).

L’MTV SUPER SHORE per la prima volta in Italia

Per Francesca Ulivi, Senior Director of Content Development & Prosocial, Viacom SWEMEA: “Siamo molto contenti di annunciare il ritorno di Super Shore con la terza stagione che, per la prima volta, verrà realizzata in Italia. Questo è il risultato di una collaborazione di grande successo tra i team internazionali e locali e dell’appeal glocal dello show. Siamo entusiasti di lavorare con la città di Rimini, che non vede l’ora, come noi, di portare nello show un po’ della tipica atmosfera italiana”.

Ok anche dal sindaco di Rimini

“Siamo orgogliosi di poter comunicare che Rimini è stata scelta come città dove ambientare la nuova stagione di MTV Super Shore”, dichiara Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini. “Rimini è una delle principali destinazioni italiane di turismo giovanile con ragazzi provenienti da tutto il mondo e ci auguriamo, quindi, che il cast di Super Shore possa godere di tutto ciò che la città offre. È la prima volta che questo show arriva in Italia, in una estate che vede già Rimini e la Riviera di Rimini tornare prepotentemente alla ribalta come location di film, spettacoli, pubblicità, e speriamo che il cast abbia l’opportunità di assaporare il vero clima dell’estate romagnola”.

L’MTV SUPER SHORE produzione che unisce il mondo

Lo show è nato come programma che unisce parte del cast del famoso reality spagnolo di MTV ‘Gandia Shore’ con quello dell’altrettanto famoso reality messicano ‘Acapulco Shore’, con l’aggiunta dell’ereditiera italiana Elettra Miura Lamborghini e del playboy brasiliano Igor Freitas. Dopo le due stagioni prodotte in Spagna, lo show arriva ora per la terza stagione in Italia, patria di Elettra Miura Lamborghini. A Rimini i ragazzi, oltre a divertirsi, dovranno anche lavorare e faranno attività locali in modo da entrare in stretto contatto con la realtà che li ospita, per vivere un intero mese davvero all’italiana.

L’MTV SUPER SHORE, un successo da numeri record

Il programma ha avuto un grande successo in termini di ascolto sui canali MTV in Europa e America Latina. In Messico, la premiere dello show è stata al #1 su tutti i canali pay del Paese oltre ad essere lo show di lancio della app MTV Play. In generale, lo show ha raggiunto più di 18 milioni di spettatori tv tra Messico, Colombia, Argentina, Brasile, Perù e Cile, oltre a 48.9 milioni di utenti sulle piattaforme digital, con un 90% che lo ha visto attraverso la app MTV Play. In Spagna, la premiere della seconda stagione è stata il top show sulla pay tv spagnola sul target 18-35 e MTV Super Shore è stato il programma più visto su MTV Spagna da quando iI canale è tornato sulla pay tv. Ottimo riscontro social anche in Italia, la puntata di lancio della prima stagione di MTV Super Shore è stato il 1° show social per numero di interazioni (nel mondo pay) durante tutta la serata.

 

04 luglio 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram