NEWS:

Consultazioni, si parte oggi. Domani i ‘big’ al Colle

Cominciano oggi le consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo

Pubblicato:04-04-2018 05:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:42
Autore:

quirinale
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Prendono il via oggi le consultazioni al Quirinale, per la formazione del nuovo governo, che si concluderanno domani, giovedì 5 aprile.

Questa mattina, a partire dalle 10.30 toccherà ai presidenti delle Camere Maria Elisabetta Alberti Casellati e Roberto Fico (11.30), seguiti dal presidente emerito e senatore di diritto a vita Giorgio Napolitano (12.30). La sala stampa del Colle sarà aperta dalle ore 9. Sono già 400 le richieste di accrediti stampa arrivate, di cui una sessantina da testate estere.

Il calendario del pomeriggio prevede: ore 16, Gruppo “Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)” del Senato della Repubblica; ore 16,45 Gruppo Misto del Senato della Repubblica; ore 17,30 Gruppo Misto della Camera dei deputati; 18,30 Gruppi “Fratelli d’Italia” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. La sala stampa riaprirà alle 15 e chiuderà un’ora dopo l’ultima consultazione.


I big saliranno al Colle nella giornata di domani: ore 10,00 Gruppi “Partito Democratico” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; ore 11,00 Gruppi ”Forza Italia – Berlusconi Presidente” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; ore 12,00 Gruppi “Lega – Salvini Premier” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; 16,30 Gruppi “MoVimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

L’agenda di oggi nello specifico

-10.30 Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica.

-11.30 Roberto Fico, Presidente della Camera dei Deputati.

-12.30 Senatore di diritto e a vita, Giorgio Napolitano, Presidente Emerito della Repubblica.

-16.00 Juliane Unterberger, Presidente del Gruppo Parlamentare per le Autonomie (SVP-PATT,UV) del Senato della Repubblica, accompagnata da Dieter Steger, Vice Presidente Vicario (SVP) e da Albert Laniece, Vice Presidente (UV).

-16.45 Loredana De Petris, Presidente del Gruppo Parlamentare Misto del Senato della Repubblica, unitamente a Riccardo Nencini, Vice Presidente del Gruppo Misto e Coordinatore della componente ‘PSI-MAIE-USEIì, a Pietro Grasso, capo della forza politica ‘Liberi e Uguali’ e a Emma Bonino, Coordinatore della componente ‘Più Europa con Emma Bonino’.

-17.30 Federico Fornaro, Presidente del Gruppo Parlamentare Misto della Camera dei Deputati, unitamente a Ettore Guglielmo Epifani, Vice Presidente del Gruppo Parlamentare Misto e Coordinatore della componente ‘Liberi e Uguali’, a Manfred Schullan, Vice Presidente del Gruppo Misto e Coordinatore della componente ‘Minoranze Linguistiche’, a Maurizio Lupi, Vice Presidente del Gruppo Misto e Coordinatore della componente ‘Noi con l’Italia’, a Beatrice Lorenzin, Vice Presidente del Gruppo Misto e rappresentante della componente ‘CIVICA POPOLARE AP-PSI-Area Civica’ e a Alessandro Fusacchia, Vice Presidente del Gruppo Misto e rappresentante della componente ‘+Europa-Centro Democratico’.

-18.30 Stefano Bertacco e Fabio Rampelli, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare ‘Fratelli d’Italia’ del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati da Giorgia Meloni, Capo della forza politica ‘Fratelli d’Italia’ e da Guido Crosetto, Coordinatore nazionale di ‘Fratelli d’Italia’.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it