NEWS:

“Quello che sta accadendo in Catalogna non accadra’ in Veneto e Lombardia”

ROMA - "Quello che sta accadendo in Catalogna non

Pubblicato:01-10-2017 13:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Quello che sta accadendo in Catalogna non accadra’ in Veneto e Lombardia. Noi siamo nell’alveo della legalita’ e facciamo un referendum che e’ stato concesso da una sentenza della corte costituzionale.”. Lo dice Luca Zaia, presidente regione Veneto, a ‘In mezz’ora’ su Raitre.

Il governatore commenta le tensioni catalane in vista del referendum sull’autonomia che Veneto e Lombardia terranno il prossimo 22 ottobre. “Sono immagini che non avremmo mai voluto vedere. Si sapeva che la situazione poteva precipitare e precipita nella maniera peggiore. Qualcuno, giustamente, dice che torna il franchismo, tornano i manganelli e con i manganelli non si governa la democrazia. Una bruttissima pagina per la Spagna”.

“Sono assolutamente pronto” ad andare in galera per difendere diritto di svolgere il referendum per il Veneto, aggiunge Zaia, che sottolinea l’assenza “dell’Europa. Le istituzioni europee e internazionali non dicono nulla”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it