NEWS:

Di Maio: “Nel 2019 una legge per taglio stipendi ai parlamentari”

ROMA - "Ieri sera vi abbiamo promesso che vi regaleremo una bella legge che tagli gli stipendi a tutti i

Pubblicato:01-01-2019 14:51
Ultimo aggiornamento:01-01-2019 14:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ieri sera vi abbiamo promesso che vi regaleremo una bella legge che tagli gli stipendi a tutti i parlamentari della Repubblica, ma dovremo fare tante altre cose sull’ambiente, la politica estera… tante altre cose che nei prossimi mesi faremo insieme perche’ e sempre un percorso partecipato”. Lo dice il vicepremier e ministro Luigi Di Maio, in un video su facebook in cui con Alessandro Di Battista, fa gli auguri di buon anno a tutti i 5 stelle.

CI PIACE COMBATTERE CLASSE ITALIANI PRIVILEGIATI

“Stamattina io e Alessandro vi vogliamo fare i nostri migliori auguri per un grande 2019. E’ stato un 2018 in cui abbiamo combattuto quella classe di italiani privilegiati che si e’ opposta al cambiamento, che ci sta combattendo anche in questi giorni perche stiamo bloccando le pensioni d’oro, stiamo bloccando un sacco di cose che vi avevamo promesso avremmo tagliato e le stiamo tagliando”, dice il vicepremier. “Oggi- aggiunge- la cosa che vi posso augurare per il 2019 e’ di fare le cose che vi piacciono. Fate sempre le cose che vi rendono felici perche’ sicuramente sono stati anni difficili in cui abbiamo dovuto fare delle battaglie grosse. Ma ci è sempre piaciuto combattere quei signori che utilizzavano i soldi pubblici o le leggi dello stato per privilegiarsi di una serie di diritti di cui non dovevano godere”.

Un punto di vista che Di Battista condivide: “Sono d’accordissimo su questa cosa, fare le cose con grande passione. Siamo come vedete in un luogo segretissimo, come hanno scritto, questo e’ un posto che non lo conosce nessuno come dice Fantozzi… Tanti auguri, e’ stato bello per me rivedere Luigi dopo 7 mesi. Quindi tanti auguri di buon anno a tutti quanti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it